Il segretario Fiom, De Palma, alla Dumarey in vista dello sciopero automotive

Il segretario Fiom, De Palma, alla Dumarey in vista dello sciopero automotive
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
gonews ECONOMIA

In preparazione allo sciopero nazionale unitario del settore auto e componentistica con manifestazione a Roma (“Cambiamo marcia: acceleriamo verso un futuro più giusto”), in programma il prossimo 18 ottobre, il segretario generale della Fiom-Cgil, Michele De Palma, sarà presente al volantinaggio della Fiom che si terrà dalle 7:30 alle 8:30 venerdì 11 ottobre davanti ai cancelli della Dumarey a Luciana (Fauglia, Pi, presso SS 206, Km 28). (gonews)

Su altri media

Nel 2004 abbiamo bloccato la fabbrica per 21 giorni e forse allora aveva un senso, ma oggi?”. “Ma mi devi spiegare a cosa serve lo sciopero del 18 ottobre. (Basilicata24)

Leggi tutta la notizia A... (Virgilio)

Il futuro dello stabilimento Stellantis di Termoli resta sospeso in un clima di incertezza sempre più preoccupante, mentre la richiesta di un piano industriale chiaro e dettagliato si fa sempre più urgente. (Primonumero)

Inseguendo Stellantis, viaggio nella Torino sociale

Mentre l’azienda vanta numeri da record – con un fatturato di 189,5 miliardi di dollari nel 2023 (+6% rispetto all’anno precedente), un profitto di 18,6 miliardi (+11%) e dividendi agli azionisti saliti a 6,6 miliardi (+53%) – la realtà per i lavoratori, soprattutto nello stabilimento di San Nicola di Melfi, è drammatica. (vulturenews.net)

Come sovente (o sempre) avviene, si contattano le parti sociali per definire un incontro anche informale, vista la possibilità di un confronto diretto. Tuttavia, le segreterie nazionali di Fim-Cisl, Fiom-Cgil e Uilm-Uil, hanno chiesto a Tavares di rinviare l’incontro che il Ceo aveva fissato proprio per dopodomani. (Termoli Online)

II report della Fim-Cisl rileva un calo di produzione per tutti gli stabilimenti Stellantis in Italia. Una crisi che preoccupa il settore dell'automotive e non solo. Vista da Torino, è la storia di un quartiere che s'interroga sul proprio futuro e di una città che vede nell'economia sociale una concreta opportunità (Vita)