Djokovic incorona Sinner dopo la sconfitta a Shanghai: «Ecco perché oggi è imbattibile»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open SPORT

Dopo il trionfo dell'altoatesino a Shanghai, il rivale serbo alza le mani: «Ho dato il massimo, ma Jannik è troppo forte» Non bastava la vittoria al Masters1000 di Shangai: a rendere la domenica “cinese” di Jannik Sinner davvero indimenticabile è arrivata anche la benedizione dello sfidante battuto, Novak Djokovic: «Ricorda me, è impressionante. Gioca un tennis ad alto ritmo, cerca di togliere tempo, di soffocare in un certo senso l’avversario. (Open)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«Ha retto un set, nel quale sul proprio serv… Paolo Bertolucci, Sinner ha battuto Djokovic tre volte di fila, e in quattro delle ultime cinque sfide: ormai lo ha domato? «Sì, mentre in passato potevi pensare “questa l’ha persa, ma la prossima può vincerla”, la finale di Shanghai sembra una pietra tombale sulla rivalità». (La Stampa)

Un’annata che lo sta vedendo sbriciolare svariate quantità di record. Jannik Sinner, ancora una volta. (OA Sport)

Penso che sia diventata una grande arma. È molto aggressivo dalla linea di fondo, appena ha una palla più corta prende l’iniziativa. (OA Sport)

Sinner vince a Shanghai, come cambia la classifica Atp: il nuovo distacco da Alcaraz e Zverev

E lui lo fa, quest'anno è stato impressionante, davvero continuo". E' quello che ho fatto per tanti anni, far sentire il rivale sempre sotto pressione per i tuoi colpi, la tua velocità, la tua presenza in campo. (Il Piccolo)

L’attuale numero 1, sotto gli occhi di Roger Federer e Carlos Alcaraz, ha battuto (7-6, 6-3) per la terza volta consecutiva il fuoriclasse serbo trionfando nel Masters 1000 di Shanghai. (Giornale di Sicilia)

Un successo che permette a Jannik anche di allungare sui suoi rivali nella classifica del ranking Atp, nonostante sia già sicuro di rimanere al primo posto almeno fino a gennaio 2025. Jannik Sinner ha vinto la finale del Masters 1000 di Shanghai contro Djokovic in due set. (ilmessaggero.it)