Tifo violento: "Azioni gravi, adotteremo provvedimenti severi"

Tifo violento: Azioni gravi, adotteremo provvedimenti severi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
CremonaOggi SPORT

“Quello di ieri tra Cremonese e Brescia era ritenuto un incontro a rischio a causa delle animosità delle due tifoserie quando si incontrano”. Lo ha spiegato il questore Ottavio Aragona nel corso del tradizionale incontro con la stampa per illustrare il bilancio di fine anno. Ieri, prima e dopo la partita, giocata allo Zini e conclusa con un pareggio, ci sono stati tafferugli, danni e agenti contusi. (CremonaOggi)

Ne parlano anche altre testate

Una partita gestita e a tratti dominata per quasi 90 minuti. E’ proprio quel “quasi” però a fare la differenza, visto che la Cremonese incassa il gol del Brescia a una manciata di secondi dal fischio finale. (CremonaOggi)

Lei colpita da una manganellata, lui con una spranga e un pugno al volto: una coppia di cremonesi residente vicino allo stadio Zini è stata aggredita prima del derby di domenica con il Brescia da alcuni tifosi della Cremonese (Corriere Milano)

Questo 1-1 con il Brescia va di traverso per almeno tre ragioni: primo, perché il derby te lo sentivi già in tasca e avevi tutte le possibilità per portarlo a casa; secondo, perché proprio col Brescia, non con un avversario qualsiasi; terzo, perché pesa anche sulla classifica e perdi terreno dalle prime due. (La Provincia di Cremona e Crema)

Uniche buone notizie dagli altri campi: Cremonese beffata e Cesena sconfitto a Carrara

FINITA LA PARTITA 95′ – GOL DEL BRESCIA. Milanese perde un brutto pallone nella metà campo avversaria, da qui nasce il contropiede del Brescia, cross in area di rigore, respinta di Bianchetti, Moncini si inventa un gol pazzesco in rovesciata per l’1-1 finale. (CremonaSport)

A causa degli scontri avvenuti nei pressi dello Stadio Zini dopo Cremonese-Brescia 1-1, giocata domenica 29 dicembre, il Dipartimento della pubblica sicurezza ha invitato il prefetto e la Questura a predisporre le ordinanze di divieto di trasferta per le prossime tre gare dei grigiorossi. (CuoreGrigiorosso.com)

Le inseguitrici dello Spezia, che chiude l'anno al terzo posto in classifica, non brillano al pari degli aquilotti nell'ultima partita dell'anno. Cade anche il Cesena, battuto per 2-0 dalla Carrarese, sempre più sorpresa di questo campionato insieme alla Juve Stabia. (CittaDellaSpezia)