Scontri in città, verso divieto di trasferta per tifosi di Cremo e Brescia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si va verso il divieto di trasferta per i tifosi di Cremonese e Brescia per le prossime tre gare lontano rispettivamente da Zini e Rigamonti. Un provvedimento che potrebbe arrivare, secondo fonti di polizia, dopo gli scontri avvenuti domenica sia prima che dopo il match dello Zini. Ancora non c’è l’ufficialità, in quanto l’osservatorio nazionale per le manifestazioni sportive ha demandato al Casms la determinazione, che viene poi proposta alle Prefetture, le quali devono poi emettere ordinanza di divieto di trasferta, ma la misura è nell’aria. (CremonaOggi)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Un gruppo che arrivava da via Mantova si è diretto verso via Dante e la stazione ferroviaria, in attesa dei tifosi bresciani in arrivo con il treno. Lei colpita da una manganellata, lui con una spranga e un pugno al volto: una coppia di cremonesi residente vicino allo stadio Zini è stata aggredita prima del derby di domenica con il Brescia da alcuni tifosi della Cremonese (Corriere Milano)
Lei centrata da una manganellata; lui ferito da un colpo di spranga e da un pugno al volto: una coppia di cremonesi che abita a ridosso dello stadio è rimasta vittima della furia inconsulta di un gruppo di tifosi grigiorossi che stava sciamando dallo Zini al termine del derby con il Brescia (La Provincia di Cremona e Crema)
In un mondo, più o meno civilizzato, dove ormai tecnologia e Intelligenza Artificiale controllano le nostre vite praticamente sorvegliandoci ventiquattr’ore su ventiquattro, aggirando la nostra privacy in nome della tanto chiacchierata sicurezza, il fenomeno della violenza negli stadi non è stato ancora debellato del tutto. (Il Posticipo)
Nella prima frazione succede poco o nulla. L’occasione più grande se la costruisce Collocolo, che con uno straordinario coast to coast, arriva fino all’area di rigore avversaria, qui però trova l’opposizione della retroguardia delle rondinelle, proprio sul più bello. (CremonaOggi)
Pugno duro del Dipartimento della Pubblica Sicurezza per i tafferugli pre e post derby: Bari, Carrara e Reggio Emilia off limits per i tifosi delle rondinelle (Bresciaingol)
Il calcio è matto e i derby sono le partite di calcio più matte che esistano. Non sfruttiamo fino in fondo la frenata dello Spezia. (La Provincia di Cremona e Crema)