Derby lombardo Cremonese-Brescia, tensioni pre-partita, una coppia aggredita a sprangate

Derby lombardo Cremonese-Brescia, tensioni pre-partita, una coppia aggredita a sprangate
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
TGR Lombardia SPORT

Il derby di serie B tra Cremonese e Brescia ha avuto momenti di tensione prima della partita con lancio di fumogeni da parte degli ultras bresciani. Danneggiate alcune auto parcheggiate. Le forze dell'ordine hanno evitato il contatto tra le due tifoserie. Una coppia è stata aggredita con una spranga da ultras della Cremonese. "Siamo scesi in strada perché lanciavano petardi e temevamo danneggiassero la nostra auto - hanno raccontato - quando hanno visto che stavamo riprendendo col telefono ci hanno aggredito" . (TGR Lombardia)

Ne parlano anche altri media

“Quello di ieri tra Cremonese e Brescia era ritenuto un incontro a rischio a causa delle animosità delle due tifoserie quando si incontrano”. Lo ha spiegato il questore Ottavio Aragona nel corso del tradizionale incontro con la stampa per illustrare il bilancio di fine anno. (CremonaOggi)

Niente trasferte a Frosinone, Salerno e Bari per i tifosi della Cremonese a causa degli scontri avvenuti dopo Cremonese-Brescia (CuoreGrigiorosso.com)

Cade anche il Cesena, battuto per 2-0 dalla Carrarese, sempre più sorpresa di questo campionato insieme alla Juve Stabia. Le inseguitrici dello Spezia, che chiude l'anno al terzo posto in classifica, non brillano al pari degli aquilotti nell'ultima partita dell'anno. (CittaDellaSpezia)

Scontri tra ultras, coppia aggredita perchè filmava col telefonino

Pareggio ed emozioni nel derby tra Cremonese e Brescia, concluso uno a uno e valido per la ventesima giornata del campionato cadetto. (Tuttocampo)

95′ – GOL DEL BRESCIA. Milanese perde un brutto pallone nella metà campo avversaria, da qui nasce il contropiede del Brescia, cross in area di rigore, respinta di Bianchetti, Moncini si inventa un gol pazzesco in rovesciata per l’1-1 finale. (CremonaSport)

Anche al termine del match, finito 1-1 dopo un gol annullato alla squadra di casa, si è rischiato lo scontro, quando circa 200 bresciani hanno cercato di raggiungere il bar dove si era radunata la tifoseria della curva sud. (CremonaOggi)