Cremonese, derby beffa. Rimonta e ruggito Brescia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Niente svolta per la Cremonese: il derby sarà invece ricordato come la gara dei rimpianti. Il Brescia, dal canto suo, si prende il punto acciuffato in zona Cesarini in inferiorità numerica che Bisoli commenta così: "Da tempo non mi emozionavo in questo modo, un pari che vale più di una vittoria". La formazione di Stroppa arriva a un passo dal chiudere l’anno in bellezza grazie a un gol del ’Mudo’ Vazquez ma al sesto di recupero subisce la rete del pareggio di Moncini che si inventa un gol da cineteca in rovesciata. (Quotidiano Sportivo)
Ne parlano anche altri giornali
Nel ‘derby del violino’, la Cremonese viene raggiunta nei secondi finali dal Brescia e perde l’opportunità di avvicinarsi al terzo posto. In vetta, il Sassuolo vince in rimonta contro il Cosenza e chiude l’anno al primo posto con tre punti di vantaggio sul Pisa, che si impone di misura contro la Sampdoria. (SportGrigiorosso)
Brescia. Trasferte vietate a Bari, Carrara e Reggio Emilia per i tifosi del Brescia Calcio. Il Dipartimento della pubblica sicurezza ha infatti invitato il prefetto e la Questura di Brescia a predisporre le ordinanze di divieto di trasferta per le prossime tre gare delle Rondinelle che si svolgeranno, appunto, a Bari, Carrara e Reggio Emilia. (QuiBrescia.it)
Gli stadi bunker non fermano la violenza negli stadi: petardi, fumogeni e spari della Polizia, succede di tutto nel dopo gara. (Il Posticipo)
Ancora non c’è l’ufficialità, in quanto l’osservatorio nazionale per le manifestazioni sportive ha demandato al Casms la determinazione, che viene poi proposta alle Prefetture, le quali devono poi emettere ordinanza di divieto di trasferta, ma la misura è nell’aria. (CremonaOggi)
"Siamo scesi in strada perché lanciavano petardi e temevamo danneggiassero la nostra auto - hanno raccontato - quando hanno visto che stavamo riprendendo col telefono ci hanno aggredito" . Danneggiate alcune auto parcheggiate. (TGR Lombardia)
Ulteriori strascichi dello scontro tra tifoserie avvenuto alle 10,30 di questa mattina, prima di Cremonese – Brescia, a porta Venezia, dove un gruppo di ultras cremonesi ha dato origine a una collutazione con alcuni bresciani sul lato di via Dante. (CremonaOggi)