Niente trasferte a Bari, Carrara e Reggio Emilia per i tifosi del Brescia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Brescia. Trasferte vietate a Bari, Carrara e Reggio Emilia per i tifosi del Brescia Calcio. Il Dipartimento della pubblica sicurezza ha infatti invitato il prefetto e la Questura di Brescia a predisporre le ordinanze di divieto di trasferta per le prossime tre gare delle Rondinelle che si svolgeranno, appunto, a Bari, Carrara e Reggio Emilia. La causa della decisione sono stati gli scontri con i supporter avversari al termine della partita contro la Cremonese, che hanno coinvolto circa 200 tifosi bresciani i quali hanno tentato di superare la zona delimitata dalle forze dell’ordine, scontrandosi poi con la Polizia. (QuiBrescia.it)
La notizia riportata su altri media
Ancora non c’è l’ufficialità, in quanto l’osservatorio nazionale per le manifestazioni sportive ha demandato al Casms la determinazione, che viene poi proposta alle Prefetture, le quali devono poi emettere ordinanza di divieto di trasferta, ma la misura è nell’aria. (CremonaOggi)
Il derby di serie B tra Cremonese e Brescia ha avuto momenti di tensione prima della partita con lancio di fumogeni da parte degli ultras bresciani. "Siamo scesi in strada perché lanciavano petardi e temevamo danneggiassero la nostra auto - hanno raccontato - quando hanno visto che stavamo riprendendo col telefono ci hanno aggredito" . (TGR Lombardia)
Le inseguitrici dello Spezia, che chiude l'anno al terzo posto in classifica, non brillano al pari degli aquilotti nell'ultima partita dell'anno. Cade anche il Cesena, battuto per 2-0 dalla Carrarese, sempre più sorpresa di questo campionato insieme alla Juve Stabia. (CittaDellaSpezia)
Lei centrata da una manganellata; lui ferito da un colpo di spranga e da un pugno al volto: una coppia di cremonesi che abita a ridosso dello stadio è rimasta vittima della furia inconsulta di un gruppo di tifosi grigiorossi che stava sciamando dallo Zini al termine del derby con il Brescia (La Provincia di Cremona e Crema)
Gli stadi bunker non fermano la violenza negli stadi: petardi, fumogeni e spari della Polizia, succede di tutto nel dopo gara. (Il Posticipo)
in piazza Libertà Anche al termine del match, finito 1-1 dopo un gol annullato alla squadra di casa, si è rischiato lo scontro, quando circa 200 bresciani hanno cercato di raggiungere il bar dove si era radunata la tifoseria della curva sud. (CremonaOggi)