Il calcio è matto e i derby sono le partite più matte che esistano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il calcio è matto e i derby sono le partite di calcio più matte che esistano. Questo 1-1 con il Brescia va di traverso per almeno tre ragioni: primo, perché il derby te lo sentivi già in tasca e avevi tutte le possibilità per portarlo a casa; secondo, perché proprio col Brescia, non con un avversario qualsiasi; terzo, perché pesa anche sulla classifica e perdi terreno dalle prime due. Non sfruttiamo fino in fondo la frenata dello Spezia. (La Provincia di Cremona e Crema)
Su altri giornali
Le forze dell'ordine hanno evitato il contatto tra le due tifoserie. Il derby di serie B tra Cremonese e Brescia ha avuto momenti di tensione prima della partita con lancio di fumogeni da parte degli ultras bresciani. (TGR Lombardia)
Un altro pareggio, il quarto in quattro incontri con Pierpaolo Bisoli in panchina. In pochi secondi, le rondinelle passano dalla prospettiva di un veglione con l'incubo dei play out di nuovo prepotente a un brindisi da poter effettuare senza grande entusiasmo ma almeno con la sensazione di aver ritrovato personalità e orgoglio, in attesa di trovare anche un gioco che continua a essere assente. (Corriere della Sera)
Ieri, prima e dopo la partita, giocata allo Zini e conclusa con un pareggio, ci sono stati tafferugli, danni e agenti contusi. (CremonaOggi)
93′ – Barbieri serve di testa Johnsen che calcia a botta sicura, Lezzerini si supera e respinge. 84′ – Bruttissimo fallo di Cistana su Antov, il direttore di gara prima ammonisce il difensore delle rondinelle poi, richiamato al Var, lo espelle. (CremonaSport)
Lei centrata da una manganellata; lui ferito da un colpo di spranga e da un pugno al volto: una coppia di cremonesi che abita a ridosso dello stadio è rimasta vittima della furia inconsulta di un gruppo di tifosi grigiorossi che stava sciamando dallo Zini al termine del derby con il Brescia (La Provincia di Cremona e Crema)
Un gruppo che arrivava da via Mantova si è diretto verso via Dante e la stazione ferroviaria, in attesa dei tifosi bresciani in arrivo con il treno. Lei colpita da una manganellata, lui con una spranga e un pugno al volto: una coppia di cremonesi residente vicino allo stadio Zini è stata aggredita prima del derby di domenica con il Brescia da alcuni tifosi della Cremonese. (Corriere Milano)