Decaro in testa al Bari Pride nel carro che apre il corteo: ci sono il Papa lgbt e una sposa

Decaro in testa al Bari Pride nel carro che apre il corteo: ci sono il Papa lgbt e una sposa
La Repubblica INTERNO

Il Bari Pride porta in piazza la richiesta di diritti e di una società libera, aperta, inclusiva. E in prima fila c'è il sindaco uscente Antonio Decaro che ricorda: "Sono passati vent'anni dal primo Pride in città. Tanta strada è stata fatta ma ne dobbiamo percorrere ancora". E all'avvio del corteo è nel sedile del passeggero del carro che porta un attivista di Mixed, Leoluca Armigero, vestito da Papa accanto a una sposa. (La Repubblica)

Su altre testate

Oggi sabato 29 giugno va in scena il Bari Pride 2024, manifestazione storica dedicata alla rivendicazione dell’orgoglio LGBTQIA+, nonché alla richiesta pubblica di maggiore difesa e tutela dei diritti delle persone che fanno parte di questa comunità. (Ability Channel)

In piazza anche contro le "politiche persecutorie verso donne, stranieri, persone Lgbtqi+" e contro le "leggi dittature", dice il segretario di Arcigay Piazzani, riferendosi al ddl sicurezza in discussione al Parlamento che prevede il carcere per chi blocca le strade per una manifestazione non violenta. (YouTG.net)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Bari Pride, centinaia in piazza per i diritti: in prima fila anche Decaro. "Un paese civile protegge l'amore"

La marea arcobaleno, guidata dal sindaco Antonio Decaro rigorosamente in prima fila, ha attraversato il centro cittadino di Bari per il corteo del Baripride. (Corriere della Sera)

C’era anche il sindaco uscente Antonio Decaro alla manifestazione di piazza organizzata questo pomeriggio in centro città per rivendicare i diritti della comunità LGBTQIA+ ma non solo. Tanti i temi che costituiscono la colonna portante dell’evento: dalla nuova idea di famiglia all’importanza dell’autodeterminazione, dalle leggi contro l’omolesbobitransfobia alla lotta al patriarcato, dalla parità di genere all’aborto libero e gratuito. (Telebari)

Il raduno... Leggi tutta la notizia (Virgilio)