Tennis Parigi 2024, si completa il quadro dei quarti di finale: fuori Paolini e Gauff, Swiatek sempre più favorita

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
SPORTFACE.IT SPORT

Si è completato il quadro dei quarti di finale del torneo di tennis femminile, valido per i Giochi Olimpici di Parigi 2024, che si sta disputando sui campi del Roland Garros. Tante eliminazioni a sorpresa con Iga Swiatek che conserva lo status di grande favorita per la medaglia d’oro. TABELLONE AGGIORNATO IL PROGRAMMA GIORNO PER GIORNO Nessuna azzurra farà parte delle migliori otto del tabellone. Oggi è caduta Jasmine Paolini che, dopo essere stata sopra 5-2 nel primo set e aver servito per il match nel terzo, è stata battuta dalla slovacca Anna Karolina Schmiedlova con il punteggio di 7-5 3-6 7-5, dopo due ore e mezza di battaglia sotto il sole cocente di Parigi. (SPORTFACE.IT)

Ne parlano anche altre fonti

CalcioWeb Nel primo parziale l’italiana ha perso tutto il suo vantaggio finendo addirittura con il venir sconfitta dopo essere stata in vantaggio 2-5. (CalcioWeb)

Lorenzo Musetti tiene alto il nome dell'Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024: il carrarese, unico superstite nel singolare maschile, piega 7-6(2), 6-3 l'argentino Mariano Navone. Un successo che vale l'accesso agli ottavi di finale. (Sport Mediaset)

L'azzurra, testa di serie numero 4, con una meravigliosa prestazione si è sbarazzata senza troppi problemi di un'avversaria potenzialmente tosta come può essere la polacca Magda Linette: 6-4 6-1 in un'ora e venti minuti per la 28enne toscana. (Il Centro)

Paolini, sogno olimpico infranto: sconfitta agli ottavi di Parigi 2024

"Ho avuto tante chance nel primo set e anche nel terzo ma non sono riuscita a sfruttarle. Mentalmente non mi sentivo lucida al 100% e l'emblema è stato quel game sul 5-4 e servizio con due dritti sbagliati". (Il Mattino di Padova)

In una giornata caratterizzata dal caldo intenso della capitale francese, Paolini non è riuscita a capitalizzare le numerose opportunità presentatesi, mostrando difficoltà nel mantenere costanza nel suo gioco e cedendo nei momenti cruciali del match. (LiveTennis.it)

Jasmine Paolini continuerà a inseguire il sogno di una medaglia olimpica nel torneo di doppio femminile in coppia con Sara Errani. (Today.it)