Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi. Dagli Usa 1,7 miliardi di dollari di nuovi aiuti militari all’Ucraina

Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi. Dagli Usa 1,7 miliardi di dollari di nuovi aiuti militari all’Ucraina
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la Repubblica ESTERI

Missili Usa in Germania, Berlino “prende atto” delle minacce di Mosca Il governo tedesco torna a sostenere l'idea del previsto dispiegamento di missili statunitensi a lungo raggio sul proprio territorio anche dopo che il presidente russo Vladimir Putin ha minacciato misure di rappresaglia. Berlino, ha ricordato la portavoce Christiane Hoffmann, ha già illustrato i motivi dello stazionamento dei missili a partire dal 2026: "In particolare, perché la Russia ha alterato l'equilibrio strategico in Europa e sta minacciando l'Europa e la Germania con missili da crociera e noi dobbiamo dotarci di questo deterrente", ha dichiarato. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Di Giuseppe Gagliano – (Notizie Geopolitiche)

Lavrov: no a negoziato su proposta di pace di Zelensky Zelensky ribadisce: “Obiettivo piano di pace entro novembre”. (la Repubblica)

Vladimir Putin ha avvertito gli Usa che se Washington schiererà missili a lungo raggio in Germania dal 2026, la Russia posizionerà missili simili a distanza di attacco dall'occidente. (La Stampa)

Ucraina Russia, le ultime notizie di oggi 29 luglio sulla guerra di Putin. DIRETTA

Israele pronta a rispondere a Hezbollah: bombe sul sud del Libano. (Il Sole 24 ORE)

Immagine d'archivio (il Giornale)

Lo riferisce il sito web del suo Ufficio, come riportano i media nazionali. L'Ucraina può ha raggiungere i suoi obiettivi nel conflitto con la Russia: lo ha detto ieri sera il presidente ucraino Volodymyr Zelensky dopo una conversazione con il capo delle forze armate, Oleksandr Syrsky. (Sky Tg24 )