Ucraina, gli Usa stanziano un pacchetto da 1,5 miliardi di dollari per sistemi di difesa aerea e armi anticarro

Ucraina, gli Usa stanziano un pacchetto da 1,5 miliardi di dollari per sistemi di difesa aerea e armi anticarro
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
infodifesa.it ESTERI

Il pacchetto di sicurezza include munizioni per i Sistemi missilistici terra-aria avanzati nazionali (Nasams); missili Rim-7 per la difesa aerea; attrezzature per la guerra elettronica; munizioni per i sistemi missilistici di artiglieria ad alta mobilità (Himars), oltre a proiettili di artiglieria da 155 e 105 millimetri, proiettili di mortaio da 120 millimetri, missili tracciati otticamente, guidati via cavo e lanciati da tubo (Bgm-71), sistemi anticarro Javelin e At-4. (infodifesa.it)

Su altre fonti

Zelensky ha parlato con Sirsky delle "nostre azioni, sia ora che nel prossimo futuro". L'Ucraina può ha raggiungere i suoi obiettivi nel conflitto con la Russia: lo ha detto ieri sera il presidente ucraino Volodymyr Zelensky dopo una conversazione con il capo delle forze armate, Oleksandr Syrsky. (Sky Tg24 )

Il rapporto del Government Accountability Office (GAO), che ha sede a Washington, ha rilevato ulteriori errori contabili per un valore di 2 miliardi di dollari negli aiuti militari inviati all’Ucraina, portando il totale degli errori a 8,2 miliardi di dollari. (Notizie Geopolitiche)

Immagine d'archivio (il Giornale)

Ultime notizie. Israele risponde a Hezbollah: bombe sul sud del Libano. Kamala Harris: «Trump è un bullo»

Mosca avvisa il Pentagono di una "operazione segreta" dell'Ucraina contro la Russia. Lavrov: no a negoziato su proposta di pace di Zelensky (la Repubblica)

Vladimir Putin ha avvertito gli Usa che se Washington schiererà missili a lungo raggio in Germania dal 2026, la Russia posizionerà missili simili a distanza di attacco dall'occidente. (La Stampa)

Israele sta preparando la sua risposta all’attacco mortale dal Libano che a Mjdal Shams sul Golan ha ucciso 12 bambini e adolescenti drusi in un campo di calcio. Una prima reazione militare israeliana, con la tensione ormai alle stelle, c’è stata nella notte tra sabato e domenica e la notte scorsa con bombardamenti sul sud del Libano, ma non è stata sicuramente quella definitiva. (Il Sole 24 ORE)