Ultime notizie. Israele risponde a Hezbollah: bombe sul sud del Libano. Kamala Harris: «Trump è un bullo»

Ultime notizie. Israele risponde a Hezbollah: bombe sul sud del Libano. Kamala Harris: «Trump è un bullo»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Sole 24 ORE ESTERI

Israele pronta a rispondere a Hezbollah: bombe sul sud del Libano. Israele sta preparando la sua risposta all’attacco mortale dal Libano che a Mjdal Shams sul Golan ha ucciso 12 bambini e adolescenti drusi in un campo di calcio. Una prima reazione militare israeliana, con la tensione ormai alle stelle, c’è stata nella notte tra sabato e domenica e la notte scorsa con bombardamenti sul sud del Libano, ma non è stata sicuramente quella definitiva. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Immagine d'archivio (il Giornale)

Di Giuseppe Gagliano – (Notizie Geopolitiche)

Zelensky ribadisce: “Obiettivo piano di pace entro novembre”. Mosca avvisa il Pentagono di una "operazione segreta" dell'Ucraina contro la Russia. (la Repubblica)

Guerra Russia-Ucraina, Putin mette in guardia gli Stati Uniti dal dispiegare missili a lungo raggio in Germania

Intanto Vladimir Putin promette rappresaglia alle intenzioni americane di schierare missili in Germania o in altri Paesi europei. L'Ucraina può ha raggiungere i suoi obiettivi nel conflitto con la Russia: lo ha detto ieri sera il presidente ucraino Volodymyr Zelensky dopo una conversazione con il capo delle forze armate, Oleksandr Syrsky. (Sky Tg24 )

Il governo tedesco torna a sostenere l'idea del previsto dispiegamento di missili statunitensi a lungo raggio sul proprio territorio anche dopo che il presidente russo Vladimir Putin ha minacciato misure di rappresaglia. (la Repubblica)

Vladimir Putin ha avvertito gli Usa che se Washington schiererà missili a lungo raggio in Germania dal 2026, la Russia posizionerà missili simili a distanza di attacco dall'occidente. (La Stampa)