Chi vince tra Trump e Harris, neonato seviziato dal papà (per soldi), ragazzina picchiata dalle compagne e le altre notizie da sapere per iniziare la giornata

Chi vince tra Trump e Harris, neonato seviziato dal papà (per soldi), ragazzina picchiata dalle compagne e le altre notizie da sapere per iniziare la giornata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Today.it ESTERI

Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: oggi è mercoledì 6 novembre 2024. Gli Usa scelgono il loro presidente È il giorno più importante per gli Stati Uniti, che scelgono il loro nuovo presidente. Lo scrutinio dei voti è in corso e secondo i primi dati Donald Trump è in testa su Kamala Harris. Lo spoglio inizia subito dopo la chiusura di ciascun seggio, ma per la differenza oraria tra Stato e Stato mentre in alcune aree si vagliano già le schede, in altri si vota ancora. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si tratta della vittoria più importante per l'ex presidente che ora, secondo l'emittente, è a tre voti elettorali dalla vittoria. Il Decision Desk di Fox News ha assegnato la Pennsylvania al candidato repubblicano. (Italia Oggi)

Mezz’ora dopo è toccato al North Carolina. Martedì 5 novembre l’America è stata chiamata a scegliere il suo prossimo presidente tra Kamala Harris e Donald Trump. I primi seggi a chiudere sono stati quelli in Georgia, all’1 di notte ora italiana (di mercoledì 6 novembre), uno degli Stati in bilico. (Virgilio Notizie)

Il candidato che otterrà più voti, tra Harris e Trump, non uscirà necessariamente vincitore dalla tornata elettorale. Stati Uniti al voto per decidere chi, tra Kamala Harris e Donald Trump, sarà il 47esimo presidente Usa. (ISPI)

Per la notte delle elezioni non solo dati ma anche letture

Martedì sono apparso su Rai 3, nella trasmissione “Leonardo: Scienza e Ambiente,” per discutere di psicologia (e psicopatologia?) delle elezioni americane. Le politiche americane, si sa, coinvolgono tutti, poiché esercitano un effetto a cascata sulle principali questioni globali che l’umanità intera si trova ad affrontare. (Il Fatto Quotidiano)

La sfida ha per protagonisti l'attuale vicepresidente Kamala Harris e l'ex presidente Donald Trump. (Il Giornale d'Italia)

Non solo interventi di esperti e studiosi, a prendere la parola sono anche gli studenti e le studentesse dell’ Università di Siena. La prima è Francesca Fuscà, una ragazza del collettivo “Eco” del dipartimento di scienze sociali, politiche e cognitive che porta sul palco, interpretandolo, un brano emblematico di Bob Dylan, Blowin’ in the wind, una composizione molto conosciuta del grande cantautore che porta dietro la sua apparente semplicità, un messaggio universale. (Culture)