Papa Francesco e il messaggio alla popolazione di Valencia: «Sono vicino alla gente in questo momento di catastrofe»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Papa Francesco ha mandato un messaggio di vicinanza alla popolazione di Valencia dopo l'alluvione delle scorse ore. Il messaggio è stato pubblicato sui canali della diocesi di iberica. «Voglio esprimere la mia vicinanza al popolo valenciano - dice Bergoglio in un video inviato al presidente della Conferenza episcopale spagnola, monsignor Luis Argüello -. Sono vicino a loro in questo momento di catastrofe». (Corriere TV)
La notizia riportata su altri giornali
E soprattutto l’ipocrisia delle dichiarazioni dei membri del governo che manifestano sostegno alle popolazioni alluvionate e al governo spagnolo quando sul clima hanno, letteralmente, la coscienza sporca. (Il Fatto Quotidiano)
Nel pieno dell'alluvione nella regione valenciana, María García Lourdes, 34 anni, il marito Antonio Tarazona, 59, e la neonata hanno provato a fuggire da Paiporta a Valencia. La corrente, però, ha portato via l'auto. (Fanpage.it)
lanciai la sfida dell'adattamento al cambiamento climatico, fui insultato e ancora oggi sento persone che chiamano maltempo quella che è una crisi climatica palese, l'abbiamo vist in Emilia Romagna più volte in questi anni, lo stiamo vedendo ovunque", ha aggiunto. (Il Sole 24 ORE)
«È un momento molto duro e difficile», ha affermato in un'intervista a «Telecinco», assicurando che l'Unità di emergenza dell'esercito (Ume) si dedicherà in queste ore al lavoro di ricerca con oltre 1.200 effettivi. (Corriere della Sera)
Raquel ha assistito, a Picanya, al salvataggio di due persone bloccate in casa: sono state estratte – racconta – dalla finestra e salendo sul terrazzo. Nelle immagini dell’inviato a Valencia, la testimonianza di Raquel Frias, 47 anni, tra i cittadini colpiti dalla furia dell’alluvione. (Corriere TV)
Tutti parlano di apocalisse, di evento imprevedibile, storico, inimmaginabile. Siamo a oltre 100 morti, a miliardi di danni, a una tragedia di livello mondiale che ha sconvolto il mondo. (Secolo d'Italia)