Papa Francesco e il messaggio alla popolazione di Valencia: «Sono vicino alla gente in questo momento di catastrofe»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Papa Francesco ha mandato un messaggio di vicinanza alla popolazione di Valencia dopo l'alluvione delle scorse ore. Il messaggio è stato pubblicato sui canali della diocesi di iberica. «Voglio esprimere la mia vicinanza al popolo valenciano - dice Bergoglio in un video inviato al presidente della Conferenza episcopale spagnola, monsignor Luis Argüello -. Sono vicino a loro in questo momento di catastrofe». (Corriere TV)
La notizia riportata su altri giornali
L'uomo era riuscito a salvarsi e dopo 24 ore ha ricevuto la notizia del ritrovamento dei corpi. Nel pieno dell'alluvione nella regione valenciana, María García Lourdes, 34 anni, il marito Antonio Tarazona, 59, e la neonata hanno provato a fuggire da Paiporta a Valencia. (Fanpage.it)
Pecoraro Scanio: 100 morti in Spagna non è maltempo, è crisi climatica 31 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)
«È un momento molto duro e difficile», ha affermato in un'intervista a «Telecinco», assicurando che l'Unità di emergenza dell'esercito (Ume) si dedicherà in queste ore al lavoro di ricerca con oltre 1.200 effettivi. (Corriere della Sera)
Carlo Cacciamani, meteorologo, oggi dirige l’agenzia naziona… (la Repubblica)
Il giorno dopo quella che è stata una delle “stragi climatiche” più sconcertanti degli ultimi decenni – quasi cento morti a Valencia, nel cuore dell’Europa – al dolore e allo choc che stiamo tutti vivendo si somma l’assurdo di ciò che ci tocca leggere sui giornali di destra. (Il Fatto Quotidiano)
Dal Forum dei Sostenitori del Fatto Quotidiano, la testimonianza della lettrice Anna (Milanesesempremoltoa) (Il Fatto Quotidiano)