Addio Nadia Cassini, gli 11 migliori film dell'attrice scomparsa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
/21 Io tigro, tu tigri, egli tigra è un film collettivo in tre episodi del 1978. La pellicola è il sequel di Tre tigri contro tre tigri dell'anno prima. La regia del primo episodio è di Renato Pozzetto ed è interpretato dallo stesso Pozzetto con Cochi Ponzoni, le altre due di Giorgio Capitani, mentre la sigla di testa è di Sandro Lodolo. Nadia Cassini è protagonista, insieme a Paolo Villaggio, del secondo episodio (Sky Tg24 )
Se ne è parlato anche su altri media
Oggi tutto questo farebbe ridere. Lino Banfi fu a fianco di Nadia Cassini, morta ieri a 76 anni, in molti film. (il Giornale)
Chi è Nadia Cassini Cassini era nata a Woodstock, negli Stati Uniti, il 2 gennaio del 1949, da padre statunitense di origini tedesche e da madre statunitense di origini italiane, con il nome di Gianna Lou Muller . (AMICA - La rivista moda donna)
Nadia Cassini è morta a 76 anni a Reggio Calabria, era nata a Woodstock nel 1949, nome all’anagrafe Gianna Lou Muller - padre statunitense di origini tedesche e madre americana di origini italiane – giovanissima acquisì il cog… (la Repubblica)
Nadia Cassini è stata molto più di un’icona sexy della commedia italiana degli anni ‘70 e ‘80. Attrice, ballerina e cantante, ha saputo conquistare il pubblico con la sua bellezza magnetica e il suo talento, diventando una delle protagoniste indiscusse della televisione italiana. (Massimiliano Marras)
Milano, stadio San Siro, 12 marzo 1978. Uno spettacolo fra il rock, il punk e il sexy, tutti a misura di famiglie, assiepate sugli spalti, quindi decisamente soft. (il Giornale)
Nadia Cassini si è spenta all'età di 76 anni martedì 18 marzo dopo una lunga e dura lotta contro la malattia. Quando si è appresa la notizia della sua morte, tutto il mondo dello spettacolo si è mobilitato con messaggi d'affetto in suo ricordo e nei confronti della figlia Kassandra Voyagis e del marito Giuseppe Surfaro. (ilmattino.it)