È morta l’attrice Nadia Cassini, simbolo della commedia sexy all’italiana
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Pop È morta l’attrice Nadia Cassini, simbolo della commedia sexy all’italiana Aveva 76 anni ed era malata da tempo. La vita di Nadia Cassini, morta oggi a 76 anni, è una di quelle facilissime da adattare in un film perché sembrano già un film. La parte sulla commedia sexy all’italiana la conoscono tutti: Ecco lingua d’argento, Spogliamoci così, senza pudor, L’insegnante balla… con tutta la classe, L’infermiera nella corsia dei militari, La dottoressa sta col colonnello e almeno un’altra dozzina di film negli anni Settanta ne fecero una delle attrici più famose dell’epoca. (Rivista Studio)
La notizia riportata su altre testate
Ci ha lasciati Nadia Cassini, attrice di film erotici e commedie a Reggio Calabria dopo una lunga malattia.Si narra che nacque durante una tournée dei genitori a Woodstock il 2 gennaio 1949 da padre statunitense di origini tedesche, Harrison Müller, e da madre statunitense di origini siciliane Patricia Noto. (Balarm.it)
La notizia della scomparsa è stata pubblicata oggi dal Tempo. Era nata come Gianna Lou Müller durante una tournée dei genitori, ballerini e attori di vaudeville, a Woodstock, nello stato di New York, il 2 gennaio 1949, da padre statunitense di origini tedesche, Harrison Müller, e da madre statunitense di origini italiane, Patricia Noto. (Corriere della Sera)
Io tigro, tu tigri, egli tigra è un film collettivo in tre episodi del 1978. La pellicola è il sequel di Tre tigri contro tre tigri dell'anno prima. La regia del primo episodio è di Renato Pozzetto ed è interpretato dallo stesso Pozzetto con Cochi Ponzoni, le altre due di Giorgio Capitani, mentre la sigla di testa è di Sandro Lodolo. (Sky Tg24 )
Il dolore e la tristezza sono insopportabili. "Riposa in pace mamma. (Today.it)
Proprio quest'ultimo è stato intervistato da La Volta Buona e ha ricordato la moglie Nadia spiegando che il mondo dello spettacolo non le mancava più. Quando si è appresa la notizia della sua morte, tutto il mondo dello spettacolo si è mobilitato con messaggi d'affetto in suo ricordo e nei confronti della figlia Kassandra Voyagis e del marito Giuseppe Surfaro. (ilmattino.it)
Dalla fama nelle commedie sexy al ritiro dalle scene dopo un’operazione di chirurgia estetica finita male. Il successo, il dolore e la fine lontano dai riflettori (361 Magazine)