Addio a Nadia Cassini, icona sexy degli anni ’70. Il ricordo di Lino Banfi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:

Addio a Nadia Cassini, icona sexy degli anni ’70. Il ricordo di Lino Banfi È morta a 76 anni Nadia Cassini, che negli anni '70 divenne un'icona in Italia per le tante commedie sexy all'italiana che interpretò al fianco di Lino Banfi e Alvaro Vitali. Cosa la rese famosa? Un bellissimo lato 'b' Getting your Trinity Audio player ready... (Foto da Wikipedia) BOLOGNA – Il suo vero nome era Anna Lou Muller ma il suo nome d’arte, quello con cui è diventata famosa, è sempre stato Nadia Cassini, mutuato dal giornalista e conte Igor Cassini con cui si sposò a vent’anni. (Dire)

La notizia riportata su altre testate

Venerdì 21 marzo si sono celebrati i suoi funerali alla presenza della famiglia e degli amici più cari. Lontana dal mondo dello spettacolo ormai da decenni, nonostante ciò sono stati in molti a renderle omaggio e il pubblico che l'ha tanto amata fino al culmine della sua carriera, negli anni '80, non ha perso occasione per ricordarla anche solo con un piccolo commento. (DiLei)

L’attrice, regina delle commedie sexy di fine anni settanta, girò con Banfi tre film tra il 1979 e il 1981, carica di una verve recitativa sempre audace e frizzante, mostrando le proprie grazie corporee, tra cui il celebre lato B (Il Fatto Quotidiano)

Questa ragazza straniera era stata portata in Italia allo sbaraglio a fare la protagonista per quella parte anatomica del suo corpo che piaceva agli italiani. Lino Banfi fu a fianco di Nadia Cassini, morta ieri a 76 anni, in molti film. (il Giornale)

«Apprendere della morte di Nadia Cassini mi ha addolorato molto, era un'amica, una brava ragazza». Lino Banfi ha voluto ricordare la compiante attrice - scomparsa all'età di 76 anni martedì 18 marzo dopo una lunga lotta contro la malattia - in un'intervista rilasciata a FanPage. (leggo.it)

Anche quel matrimonio, però, non durò a lungo: nel 1988 in un tribunale milanese Nadia si separò dal marito e decise di affidare Kassandra alle cure del padre che, infatti, tenne la bimba in custodia. Il rapporto tra madre e figlia, tuttavia, è sempre stato intenso. (Vanity Fair Italia)

L'attrice Nadia Cassini, bella da far girare la testa nei film del filone della commedia sexy all'italiana e poi tra le prime sex symbol delle tv di Silvio Berlusconi, è morta martedì 18 marzo a Reggio Calabria, all'età di 76 anni dopo una lunga malattia. (Corriere della Sera)