La rivincita della scherma, Italia in finale per l’oro nella spada: contro la Francia sarà battaglia!

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
CalcioWeb SPORT

CalcioWeb Dopo le delusioni dei singolari femminili e l’ennesima decisione dubbia (o furto che dir si voglia) ai danni dell’Italia con Filippo Macchi privato dell’oro fra grandi polemiche, la scherma italiana sogna il riscatto. Il palcoscenico è dei più prestigiosi, l’occasione è da non sbagliare. Italia-Francia, binomio mai banale in qualsiasi sport. Figuriamoci poi, se la Francia è anche padrona di casa. (CalcioWeb)

Ne parlano anche altre fonti

Mara Navarria è una componente della squadra olimpionica di scherma italiana femminile nata a Catania. L'atleta è appena arrivata con la squadra azzurra alle finali di spada delle Olimpiadi di Parigi 2024, dopo 28 anni dall'ultima volta. (ilmessaggero.it)

PARIGI – La quarta giornata di gare ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 segna l’inizio delle prove a squadre. In pedana la spada femminile. L’Italia del Commissario tecnico Dario Chiadò si schiera con Rossella Fiamingo, Alberta Santuccio, Giulia Rizzi e Mara Navarria ha superato nel primo turno l’Egitto portandosi in semifinale. (Federazione Italiana Scherma)

Allacciate le cinture amici: sarà Francia-Italia! Appuntamento alle 20.30! A più tardi, ci sarà da palpitare…Adesso rilassatevi. 45-24 FINISCE ! ITALIA IN FINALE! (OA Sport)

Giochi Olimpici Parigi 2024 - L'Italia della spada femminile è in finale per la medaglia d'oro a squadre (alle 20.30 in pedana)!

E ANDIAMOOOOO!!! Battuta la Cina 45-24… Che spettacoloooooo!!! (AGI - Agenzia Italia)

In pedana l’udinese Giulia Rizzi, ma nella squadra azzurra alle Olimpiadi c’è anche Mara Navarria Del team azzurro, infatti, fanno parte ben due friulane: l’udinese Giulia Rizzi, salita in pedana al Gran Palais di Parigi sia nella sfida vinta ai quarti contro l’Egitto, sia nella semifinale contro la Cina, e Mara Navarria, che finora il ct non ha schierato, preferendole Alberta Santuccio e Rossella Fiamingo. (Friuli Oggi)

Alberta Santuccio, Rossella Fiamingo, Giulia Rizzi e Mara Navarria sfidano la Francia in finale per l'oro: in pedana alle 20.30 Redazione Gazzetta Scommesse (La Gazzetta dello Sport)