Parma-Atalanta 1-3, le pagelle di Serina. Lookman: tre gol per contarne uno. Gasp decisivo ed espulso, dal 4° uomo lesa maestà

Parma-Atalanta 1-3, le pagelle di Serina. Lookman: tre gol per contarne uno. Gasp decisivo ed espulso, dal 4° uomo lesa maestà
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Bergamo - Corriere della Sera SPORT

Due parate, la prima eccellente Due parate (la prima è un miracolo) appena prima del riposo non bastano per impedire al Parma di riaprire la partita. Succede a inizio ripresa, lui è incolpevole. Di altri tiri nello specchio i padroni di casa non ne fanno e il portiere nerazzurro torna a guardar gli altri che giocano. Disinvoltamente dominante Tu ti preoccupi della velocità delle punte di casa, lui di non perdere mai l’eleganza con la quale si muove in campo. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Serata amara quella del Parma, che perde per 1-3 contro l'Atalanta davanti ai propri tifosi. Tra le poche note positive per i crociati figura certamente Matteo Cancellieri, autore della rete della speranza resa poi vana dal tris definitivo di Lookman e in generale il migliore dei suoi. (Tutto Atalanta)

Un'Atalanta che forse è la migliore di quella avute da Gasperini? "Io non voglio fare paragoni con le squadre del passato perché sono squadre diverse, se mi parlate di Gomez, Ilicic, Zapata e Muriel anche quella era una squadra straordinaria, con questa abbiamo vinto l'Europa League - dice ancora - E' lo stesso discorso di non voler parlare di Scudetto perché siamo alla 13^ e noi vogliamo vincere tutte le partite che possiamo, poi se andiamo avanti così sicuramente ci penseremo, non ci tiriamo indietro, è stato così anche per l'Europa League, non pensavamo di vincerla". (fcinter1908)

Thiago Motta può però dirsi soddisfatto, (SpazioJ)

Le curiosità statistiche di Parma-Atalanta

REAZIONE - "C'è stata partecipazione totale del pubblico, questo entusiasmo è la benzina dei ragazzi, hanno fatto riaggressione e pressing, li abbiamo messi sotto pressione. C'è stato un tutt'uno con il pubblico, poi tenere questi ritmi era complicato. (SOS Fanta)

Poi nel secondo tempo c'è stato un grande approccio e abbiamo giocato bene. Fabio Pecchia commenta ai microfoni di Sky Sport la sconfitta casalinga contro l'Atalanta. "Nel primo tempo abbiamo subito l'Atalanta, a parte gli ultimi 5' dove abbiamo creato delle occasioni - ha spiegato il tecnico del Parma -. (Sport Mediaset)

Contro il Parma Giorgio Scalvini ha fatto il suo ritorno in campo dopo 172 giorni dalla sua ultima partita dello scorso 2 giugno. (Atalanta)