Trump, 'ci sarà flessibilità sui dazi'

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta del Mezzogiorno ESTERI

Donald Trump sembra aprire ad una forma di "flessibilità" sui dazi che partiranno dal 2 aprile. "Le persone vengono da me e parlano di dazi e mi chiedono se possono avere delle eccezioni. Una volta che lo fai per uno, devi farlo per tutti", ha detto il presidente rispondendo ad una domanda sulle tariffe nello Studio Ovale. "La parola flessibilità è una parola importante. Ci sarà flessibilità", ha aggiunto il presidente. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altri media

Trump: ci sara' flessibilita' sui dazi reciproci (Il Sole 24 ORE)

Sommando tutto questo, si ottiene un conto di importazione di 3 trilioni di dollari. (Il Sole 24 ORE)

La premier italiana contraria a "rappresaglie" come quelle già annunciate dalla Ue perché "diventano un circolo vizioso" (Il Fatto Quotidiano)

Nella precedente puntata abbiamo parlato del rapporto tra amministrazione Trump e andamento dei mercati finanziari, mettendo a nudo le letture superficiali o, peggio, intrise di pregiudizio. Qui ci occupiamo dei tanto annunciati e discussi dazi, di cui abbiamo spiegato qui i potenziali effetti, sottolineando l’impossibilità di determinare con certezza l’esito di certe decisioni. (Start Magazine)

WASHINGTON (USA) (ITALPRESS) – Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha ribadito che il 2 aprile, da lui chiamato “Liberation Day”, scatteranno i dazi per i prodotti importati negli Usa. Parlando dallo Studio Ovale, Trump ha detto a proposito dell’Unione europea che “è molto dura” con gli Stati Uniti. (BlogSicilia.it)

A metà marzo, i prezzi dell’acciaio sono rimasti decisamente rialzisti e in cerca di un nuovo picco, mentre i dazi statunitensi infiammavano il mercato. L’aumento dei prezzi dell’acciaio ha visto il Monthly Metals Index (MMI) di Raw Steels balzare del 5,59% da febbraio a marzo. (Scenari Economici)