Salvini sul canone Rai: "L'amico Berlusconi voleva ridurlo, io cancellarlo"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"L'amico Berlusconi considerava il canone Rai una tassa da ridurre. La cosa curiosa è che oggi si è votato su qualcosa che la maggioranza aveva già approvato lo scorso anno. Se andava bene allora, perché non va bene adesso?" ha dichiarato Matteo Salvini, leader della Lega, durante un evento organizzato da Libero a Palazzo Ferrajoli, a Roma. Governo battuto. FI vota con l’opposizione su canone Rai. Poi la Lega si vendica sulla sanità (la Repubblica)
Su altre testate
Salvini: Battuti in Commissione su canone Rai, non c’è nessun problema in maggioranza 27 novembre 2024 La dichiarazione del vicepremier e Ministro dei Trasporti Matteo Salvini dopo l’evento Energia e Europa organizzato da Libero con il direttore Mario Sechi. (Il Sole 24 ORE)
È furiosa Giorgia Meloni, quando si rende conto che quello che Palazzo Chigi ha provato a evitare fino all’ultimo momento utile, alla fine è successo. E così, pochi minuti dopo la bocciatura della riduzione del canone Rai da 90 a 70 euro - con Forza Italia che ha votato, con l’opposizione, contro l’emendamento leghista e ma… (L'HuffPost)
Il nodo sul taglio del canone Rai sta provocando un braccio di ferro interno alla maggioranza che tiene in stallo i lavori sul dl fisco. Domenica a casa di Giorgia Meloni si è tenuto un vertice tra gli alleati del centrodestra, per discutere soprattutto della manovra. (Sky Tg24 )
Il segretario di Forza Italia esclude la crisi nella maggioranza (LAPRESSE)
La Lega si è astenuta, facendo così bocciare la proposta di modifica presentata dall'alleato. La “vendetta” della Lega si consuma sulla sanità in Calabria. (LaC news24)
Giorgia Meloni derubrica lo scontro di stamani – 27 novembre – in commissione Bilancio al Senato come «schermaglia». Forza Italia si è dissociata dal resto della maggioranza è ha votato, insieme alle opposizioni, contro l’emendamento della Lega per ridurre il canone Rai da 90 a 70 euro. (Open)