Chi sono le «contabili» delle curve di Inter e Milan: dai biglietti ai negozi di tatuaggi, le donne che gestivano gli affari e la cassaforte degli ultrà

Chi sono le «contabili» delle curve di Inter e Milan: dai biglietti ai negozi di tatuaggi, le donne che gestivano gli affari e la cassaforte degli ultrà
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Milano SPORT

Un ragazzo «bussa» alla porta della sala degli ultrà al Baretto, sotto la Curva Nord di San Siro. Entra. Sono le 15.30 del 21 dicembre 2019. Il fischio d’inizio del match con il Genoa è alle 18. «Nell’ufficio», scatoloni, sedie di alluminio e un tavolino. Lì si ritirano gli ordini. Una donna toglie l’elastico da un mazzetto di tessere. Ne allunga tre al «cliente». «Trenta a testa», dice un’altra voce al giovane che prende due banconote da 50 euro. (Corriere Milano)

Su altre testate

Si tratta della prima tranche dei provvedimenti interdittivi alle manifestazioni sportive, emessi dal questore in relazione all'inchiesta che vede coinvolte le organizzazioni ultras di Inter e Milan. Attese decine di altre misure simili in tempi brevi. (Sky Tg24 )

Dalla lettura delle carte e dell'ordinanza con cui gli inquirenti hanno proceduto ad emettere 19 provvedimenti – arresti e domiciliari – per diverse figure di spicco del mondo ultrà, emerge ad oggi una situazione più intricata e più delineata per quanto concerne il club nerazzurro. (Calciomercato.com)

Giro di vite Si tratta soltanto della prima parte di notifiche, tutte le altre arriveranno a stretto giro: si inizia a chiudere il cerchio, quindi, sulle sporche vicende che riguarda alcuni ultras delle due fazioni del tifo che erano soci in affari. (il Giornale)

Inchiesta curve: penalizzazione per le squadre in classifica | Il giudice sportivo decide così

Il candidato di Uniti per la Costituzione alle regionali in Liguria aveva accostato il sindaco di Genova e suo competitor Marco Bucci a Jole Santelli, presidente della Calabria per 8 mesi perché scomparsa a 52 anni a causa di un tumore. (Open)

Negli ultimi anni c’è stato un San Siro da spremere. E i portafogli delle curve che si gonfiavano. (Corriere Milano)

Già da giorni, infatti, si è attivata la Procura federale che vuole fare chiarezza su quanto sta avvenendo. Inchiesta curve, penalizzazione per le squadre in classifica: si attende la decisione da parte del Giudice Sportivo (GoalSicilia.it)