Milano, partono i saldi dell'ottimismo: "Spesa di 400 euro per famiglia"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nelle mani di milanesi e turisti che hanno affollato le vie dello shopping nei giorni delle feste sacchetti e buste non sono mai mancati. Anche per questo i commercianti guardano con ottimismo... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altri media
I capi più richiesti sono “maglieria, cappotti e giacconi invernali” confida Marco Cremonini, Presidente Federmoda Bologna. “Io credo - continua - che il settore non stia passando un grandissimo periodo in generale. (il Resto del Carlino)
Pronti via, si comincia domani (4 gennaio 2025) fino al 15 marzo, anche in Sicilia come in quasi tutto il resto d’Italia, per decreto firmato ieri dall’assessore regionale delle Attività produttive Edy Tamajo, ma per gli addetti ai lavori, complici le campagne di scontistica lanciate a novembre, la propensione al risparmio e i redditi dei siciliani – tra i più bassi dell’Ue – nonché la «prepotenza» del mercato online, i saldi invernali rischiano di partire con il freno a mano tirato o di bruciarsi come fuoco di paglia, quantomeno rispetto ad altre regioni. (Giornale di Sicilia)
In provincia di Pavia, le famiglie sono pronte a spendere oltre 73milioni di euro, circa 137 euro a persona, stando alle stime di Confcommercio, nei 4.600 negozi al dettaglio e nei centri commerciali distribuiti sull’intero territorio provinciale. (La Provincia Pavese)
Saldi invernali al via oggi anche in Sicilia. La stagione degli sconti è uno degli appuntamenti «più attesi» da negozianti e consumatori, secondo la Confederazione italiana dei commercianti. Ma ancora nel segno della crisi, che rischia di trasformare in una doccia fredda i consumi natalizi nella settimana dell’Epifania. (La Repubblica)
Primo fine settimana di gennaio, ma anche primo giorno di saldi, momento tanto atteso sia dalla clientela che dai commercianti. Fino al 28 febbraio i padovani approfitteranno dei saldi spendendo circa 140 euro a testa, ma tra i commercianti restano le critiche per la data d’inizio in piena stagione invernale, dopo una stagione di festività che non sarebbe stata delle migliori. (ilgazzettino.it)
Le vie del centro storico di Lucca si sono già animate fin dalle prime ore dell’inizio dei saldi invernali. Per i commercianti, i saldi rappresentano una boccata d’ossigeno dopo mesi non sempre facili. (LA NAZIONE)