Meteo, allerta gialla e arancione (anche in Emilia Romagna) il 3 ottobre: tutte le regioni a rischio

Meteo, allerta gialla e arancione (anche in Emilia Romagna) il 3 ottobre: tutte le regioni a rischio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
METEO.IT INTERNO

Il Dipartimento della Protezione Civile ha diramato per la giornata di giovedì 3 ottobre 2024, un duplice stato di allerta meteo arancione e gialla in Italia per maltempo e criticità. Ecco tutte le regioni e zone a rischio. Maltempo al Nord Italia, e in Emilia Romagna scatta l'allerta meteo arancione il 3 ottobre Il mese di ottobre è iniziato con la prima intensa perturbazione che ha riportato piogge e temporali in buona parte d'Italia. (METEO.IT)

Su altre fonti

Nella riunione si è fatto un punto di situazione sulle condizioni idrauliche e idrogeologiche collegate alle precipitazioni previste per la giornata di domani, che risultano attualmente monitorate nella loro evoluzione. (ravennanotizie.it)

BOLOGNA – In vista del maltempo di domani, giovedì 3 ottobre, la Regione ha attivato una serie di procedure di emergenza per scongiurare il rischio di nuove alluvioni nei territori già colpiti il 18 e 19 settembre scorsi. (La Repubblica)

La Protezione civile ha diramato l’allerta arancione in diverse aree della regione, ancora alle prese con le conseguenze dei violenti nubifragi che l’hanno nuovamente colpita nell’ultima ondata di maltempo di metà settembre, ma anche sull’intera Umbria e su parte di Veneto, Toscana e Marche. (Virgilio Notizie)

Faenza, allerta arancione. Isola: "territorio fragile. Mettete in atto misure per salvaguardare beni mobili e auto"

Un'intensa perturbazione, di origine atlantica, porterà, dalle prime ore di giovedì 3 ottobre un nuovo diffuso peggioramento delle condizioni meteorologiche, con piogge e temporali su gran parte del centro-nord del Paese, in successiva estensione a parte del sud. (iLMeteo.it)

Meteo per giovedì 3 ottobre 2024 si caratterizza per un quadro di instabilità meteorologica che interesserà gran parte d’Italia, con fenomeni particolarmente intensi su alcune aree del Nord Italia, Centro Italia e Sud Italia. (Tempo Italia)

La concentrazione delle piogge è prevista nel pomeriggio, fino a sera. (ravennanotizie.it)