La protesta degli albanesi contro l'arrivo dei migranti: Rama e Meloni raffigurati come carcerieri

La protesta degli albanesi contro l'arrivo dei migranti: Rama e Meloni raffigurati come carcerieri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
La Stampa INTERNO

La protesta degli albanesi contro l'arrivo dei migranti: Rama e Meloni raffigurati come carcerieri Davanti al porto di Shengjin, in Albania, dove è arrivata la nave Libra con a bordo i 16 migranti destinati al centro di Gjader, il collettivo Mesdhe ha organizzato una protesta con uno striscione dove i presidenti Giorgia Meloni ed Edi Rama sono raffigurati come carcerieri. La scritta: "Il sogno europeo finisce qui". (La Stampa)

Su altre testate

“Quella in Albania è un’operazione di spregio alla dignità umana”. Lo dice al Fatto.it la presidente di Emergency Rossella Miccio nella giornata in cui la prima nave della Marina con sedici persone è arrivata al porto di Shengjin. (Il Fatto Quotidiano)

Anche per questo i 16 migranti – 10 bengalesi e 6 egiziani – che a bordo del pattugliatore Libra della Marina (con 70 militari a bordo) sbarcheranno stamattina al porto di Shëngjin, a nord di Tirana, sono destinati a passare alla storia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Persone dell’Egitto e del Bangladesh sono arrivate in Albania su una nave militare italiana. Sono ufficialmente partiti i trasferimenti forzati voluti dal governo Meloni. Nel novembre 2023 il governo italiano ha siglato un accordo per la costruzione di centri per migranti in Albania. (LifeGate)

L’accordo - Il grande piano Meloni-Rama: migranti, milioni e spaghetti “alla finta italiana” in Albania

Roma, 16 ott. Tale impresa è stata sottoposta alle verifiche e ai controlli tramite la banca dati nazionale Antimafia e l’Ambasciata di Italia in Albania ha, altresì, interessato la Polizia albanese e la struttura speciale contro la corruzione e la criminalità organizzata, le quali hanno riferito che, nell’ambito delle attività da loro condotte, non sono emerse criticità, nei confronti dei soci ed amministratori dell’impresa”. (Agenzia askanews)

Dopo due giorni di navigazione, saranno i primi ad accedere al nuovo centro costruito dagli italiani all’interno del porto per gli accertamenti sanitari, le procedure di identificazione e la presentazione delle richieste di asilo. (Corriere TV)

Con cinque mesi di ritardo e molte più ombre che luci, finalmente partono i primi migranti verso l’Albania. E con loro tutti i dubbi su un piano che sembra far felici solo due persone Era nell’aria da un po’, come quel vento che sa di mare e di rassegnazione. (LaC news24)