Migranti, arrivata in Albania la nave Libra

Migranti, arrivata in Albania la nave Libra
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Adnkronos INTERNO

A bordo 10 egiziani e 6 bengalesi, soccorsi lo scorso 13 ottobre a bordo di due imbarcazioni di fortuna: saranno accompagnati nei centri gestiti dall'Italia La nave Libra della Marina militare è attraccata al porto di Shengjin, in Albania, con i primi 16 migranti, che saranno accompagnati nei centri gestiti dall'Italia: si tratta di 10 egiziani e sei bengalesi, soccorsi lo scorso 13 ottobre a bordo di due imbarcazioni di fortuna, la prima partita da Sabratha, la secondo da Zuara, entrambe località della Tripolitania (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

Questa mattina, poco dopo le 8, la nave Libra è arrivata in Albania e ha attraccato al porto di Shengjin con i primi 16 migranti recuperati in mare. Sono tutti uomini, provenienti da Egitto e Bangladesh, che non sono in condizioni di vulnerabilità. (il Giornale)

Sono stati voluti e difesi da Giorgia Meloni in persona, che per farlo continua però a raccontare bugie sulla loro efficacia e sulla loro gestione. (Fanpage.it)

Lo dice al Fatto.it la presidente di Emergency Rossella Miccio nella giornata in cui la prima nave della Marina con sedici persone è arrivata al porto di Shengjin. “Quella in Albania è un’operazione di spregio alla dignità umana”. (Il Fatto Quotidiano)

Migranti, la prima nave arrivata in Albania è stata accolta con critiche e proteste

Sappiamo che l'unico operatore economico selezionato con sede in Albania è la ditta 'Everest Shpk' ma non si conoscono i nomi dei subappaltatori". "Ho interrogato il Ministro Piantedosi riguardo alla prevenzione e al rischio di infiltrazioni criminali nei lavori legati ai centri per migranti in Albania. (Tiscali Notizie)

Alleanza Verdi-Sinistra, attraverso l’intervento del deputato Marco Grimaldi, ha chiesto un’informativa urgente ai ministri Matteo Piantedosi (Interno), Guido Crosetto (Difesa) e alla presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, su quanto sta accadendo in Albania, con l’apertura del centro per i migranti voluto dal governo che ospiterà le prime 16 persone provenienti dall’Italia. (Il Fatto Quotidiano)

– Questa mattina, la nave Libra della Marina Militare italiana ha attraccato nel porto albanese di Shengjin, portando a bordo i primi 16 migranti che sperimenteranno le nuove procedure accelerate di frontiera, frutto di un accordo tra l’Italia e l’Albania. (Stranieri in Italia)