Inchiesta ultras, i pm all'Inter e alla commissione antimafia: "Infiltrazioni e business sottovalutati"

Inchiesta ultras, i pm all'Inter e alla commissione antimafia: Infiltrazioni e business sottovalutati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MilanoToday.it SPORT

Un colpo all'Inter e un altro al Comune di Milano, in particolare alla commissione antimafia. I pm della maxi inchiesta sugli ultras nerazzurri e rossoneri, che ha portato a 19 arresti, bacchettano sia il club, come si è già visto nei giorni scorsi, sia il Comune di Milano, e in particolare il suo organismo nato per studiare e prevenire i fenomeni di criminalità organizzata; e questa è una novità. Tutto parte dalla seduta della commissione antimafia del 15 marzo 2024, non aperta al pubblico, durante la quale sono stati sentiti Adriano Raffaelli, presidente dell'organismo di vigilanza e garanzia dell'Inter, e Gianluca Camerucio, senior security manager del club, per discutere di un precedente articolo del Fatto Quotidiano sulle probabili infiltrazioni in curva. (MilanoToday.it)

Ne parlano anche altre testate

Giuseppe Pecoraro, ex Procuratore FIGC, è intervenuto ai microfoni di Radio CRC, radio partner del SSC Napoli, nel corso della trasmissione “A Pranzo con Chiariello” per commentare l’inchiesta legata ai capi ultrà di Milan e Inter. (CalcioNapoli24)

Inchiesta ultras: il dovere di fare pulizia e l’ingrediente che manca. Napoli: l’obiettivo di Conte. Inter: il bello del turnover. Milan: una sconfitta “diversa”. Juve: il valore di Vlahovic. E l’obiettivo del Napoli (TUTTO mercato WEB)

Le accuse riguardano l'ipotesi di formazione di due diverse associazioni a delinquere, con tanto di estorsioni e traffici illeciti, che per il ramo nerazzurro vedrebbe anche l'infiltrazione della cosca 'ndranghetista della famiglia Bellocco. (MilanoToday.it)

Bevande, bodyguard, locali da comprare... Fedez e quei rapporti d'affari con Lucci

Come si fa a parlare di criminalità in una curva che non commette crimini?" (Fanpage.it)

Passano i giorni e l'inchiesta sul mondo ultras portata avanti dalla Procura della Repubblica di Milano, che ha portato all'emissione di 19 misure cautelari nei confronti dei vertici delle curve di Inter e Milan, si arricchisce di nuovi dettagli. (Calciomercato.com)

La domanda è immediata, tra la curiosità e lo sconcerto. Leggere i nomi di volti così celebri nel panorama musicale italiano in questi contesti fa trasalire. (La Gazzetta dello Sport)