Ultras Inter e Milan, cosa c'entrano Fedez, Emis Killa e Lazza? Dallo stadio agli yacht, i rapper ascensore sociale per i boss delle Curve

Ultras Inter e Milan, cosa c'entrano Fedez, Emis Killa e Lazza? Dallo stadio agli yacht, i rapper ascensore sociale per i boss delle Curve
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it SPORT

ROMA «Il rap è l'unico ascensore sociale che funziona bene in Italia», ha detto recentemente Paola Zukar, la “signora del rap italiano”, manager dietro ai successi di giganti del genere come Fabri Fibra e Marracash, che pure nella vicenda dell’inchiesta milanese sugli ultrà delle curve non c’entrano nulla. Che il rap e le frequentazioni con i protagonisti della scena potessero offrire loro uno status symbol, lo avevano capito anche i capi delle tifoserie di Milan e Inter. (ilmattino.it)

Su altri media

Ma l’opera dei pm deve aprire una riflessione più ampia. L’inchiesta della Procura di Milano che ha decapitato i vertici delle curve di Inter e Milan fa discutere tifosi, politici, addetti ai lavori. (LA NOTIZIA)

Non ci sono ad oggi tesserati che hanno ricevuto avvisi di convocazione. Inoltre l'Inter, si legge ancora, ha avviato da tempo interlocuzioni con la Procura. C'è anche una memoria difensiva dello scorso 30 aprile resasi necessaria dopo gli allarmi lanciati dalle autorità sulle infiltrazioni criminali nel tifo organizzato. (Fcinternews.it)

"Inter e Milan, rischio multa. Il precedente della Juve nel 2017: 600mila euro e curva chiusa per un turno", il titolo del trafiletto. (Fcinternews.it)

Caso ultras, il pm: "L'Inter di fatto li finanziava, poi si sono infiltrati nella struttura del club"

Tra i retroscena più singolari nell'inchiesta che ha decapitato le curve di Milan e Inter, con tanto di blitz e 19 arresti della Dda di Milano, c'è sicuramente il caso di Fedez e Luca Lucci, il capoultrà del Milan e che con la giustizia aveva già avuto a che fare. (ilmessaggero.it)

Dopo l’addio a Stefano Pioli, con «l’incubo» Julen Lopetegui che sembrava materializzarsi (e spinse la Curva Sud a un duro comunicato contro le decisioni del Milan), gli ultras rossoneri hanno sperato nell’ingaggio di Antonio Conte. (Corriere della Sera)

L’Inter, "quando si rapporta" con Marco Ferdico, capo ultrà incarcerato due giorni fa, "e in particolare cede alle pressioni" di quest’ultimo, che vuole "ottenere" altri biglietti, "di fatto finanzia" lui e gli altri ultras. (Tutto Napoli)