Brianza a stelle e strisce. Monza provincia d’America. Gabelli tratta con Fininvest

Brianza a stelle e strisce. Monza provincia d’America. Gabelli tratta con Fininvest
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo ECONOMIA

Si chiama Mario Joseph Gabelli, ha 82 anni, è nato a New York ma di origini italiane, ed è il fondatore della Gamco Investors, società che gestisce un asset per 31 miliardi di dollari. È il suo l’ultimo nome come possibile nuovo investitore del Monza, per cui Fininvest, di proprietà dei Berlusconi e azionista al 100% del club biancorosso, ha avviato dialoghi riguardanti l’ingresso di nuovi partner a supporto del progetto brianzolo, in seguito alla morte del presidente Silvio Berlusconi (Quotidiano Sportivo)

Su altri media

La proprietà attuale della famiglia Berlusconi, attraverso Fininvest infatti, è in trattativa con il fondo Gamco Investors di Marco Gabelli, da 48 anni alla guida della società fondata a New York (amministra un patrimonio da 31 miliardi di dollari). (il Giornale)

Vendita Monza: Fininvest cede solo la minoranza? La novità importante di queste ore è che l'intenzione di Fininvest non sarebbe quella di cedere l'intero pacchetto di maggioranza, ma soltanto una minoranza delle quote. (Monza-News)

Durante un recente incontro tra le parti, sono stati delineati i dettagli dell’operazione, pur non entrando ancora in fase conclusiva. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, la trattativa sta subendo un’accelerazione decisiva, con Gabelli che sarebbe pronto a formalizzare un’offerta di 60 milioni di euro per rilevare il 100% della società. (Calciomercato.com)

Mario Gabelli vuole comprare il Monza: chi è il miliardario americano in trattativa con il club

Mario Gabelli e la sua Gamco Investors hanno tutta l’intenzione di stringere i tempi per l’acquisto del Monza da Fininvest. Infatti, la trattativa fra le parti è in una fase di accelerazione e ieri si è tenuto un incontro tra le parti propedeutico per delineare i contorni dell’affare. (Calcio e Finanza)

L'italo-americano Gabelli interessato al Monza di proprietà di Berlusconi (Milan News)

Il miliardario italo-americano Mario Gabelli sta trattando l’acquisto della maggioranza del club lombardo dalla Fininvest della famiglia Berlusconi. Self-made man come Silvio Berlusconi, Gabelli è da 48 anni alla guida di Gamco Investors, società da lui fondata a New York e che oggi gestisce 31 miliardi di dollari. (Corriere della Sera)