F1 - Ferrari, Leclerc e Sainz: la pace è fatta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il GP del Qatar sarà fondamentale per la Ferrari, la quale è ancora in piena corsa per il titolo costruttori contro la McLaren. Una battaglia serrata e che vede i due storici team rivali distanti di soli 24 punti in classifica, ma la gara di Losail dovrebbe dare qualche vantaggio in più alla squadra di Woking, visto che le caratteristiche della pista di Losail sembrano adattarsi molto bene alla MCL38. (FUNOANALISITECNICA)
La notizia riportata su altre testate
L'olandese negli ultimi due GP è riuscito a rappresentare due versioni opposte nel modo di guidare, ma tanto efficaci: l'aggressività e la classe alla guida tipica di Ayrton Senna in Brasile e il pragmatismo di Alain Prost a Las Vegas. (Tuttosport)
La lite tra i due potrebbe avere anche dei risvolti economici. Ecco perché le parole grosse potrebbero essere volate per soldi. La tensione tra Charles Leclerc e Carlos Sainz si è fatta incandescente dopo il Gran Premio di Las Vegas. (Il Posticipo)
Leclerc-Verstappen, si infiamma il paddock in Formula 1: volano gli stracci, parole durissime (SportItalia.it)
Caos tremendo dopo il Gran Premio, con i piloti che si sono scontrati e adesso sono su tutte le furie, uno contro l’altro. (MondoSportivo)
Più della vittoria di George Russell, più della rimonta di Lewis Hamilton e del trionfo iridato di Max Verstappen, a Las Vegas ciò che ha suscitato più clamore mediatico è stato lo sfogo via radio di Charles Leclerc rivolto al suo collega e – per ancora due settimane – compagno di squadra Carlos Sainz. (Autosprint.it)
Tensioni, probabilmente, acuite dal weekend del Cavallino, che ha disatteso le aspettative: la SF-24 ha sofferto molto e, data la scarsa resa delle gomme e le basse temperature, è stata regolata dalla Mercedes, dovendosi accontentare di una terza e quarta posizione (riducendo comunque il distacco in classifica costruttori dalla McLaren). (Formula1 Web Magazine)