Meteo Piemonte, grandine grossa sulle strade. Intervengono ruspe e spazzaneve

Meteo Piemonte, grandine grossa sulle strade. Intervengono ruspe e spazzaneve
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Meteo Giornale INTERNO

Una supercella ha colpito il Piemonte meridionale nel pomeriggio, causando grandinate fino a 3-5 cm e forti accumuli, insieme a nubifragi e raffiche di vento intense. La formazione della supercella è avvenuta tra Villafranca e Villanova nell’Astigiano, spostandosi poi verso l’Alessandrino. In queste zone, la grandine ha raggiunto dimensioni notevoli, con accumuli straordinari a Felizzano e Quattordio, dove è stato necessario l’intervento di mezzi meccanici per liberare le strade. (Meteo Giornale)

Su altre fonti

E’ lo stesso downburst che nell’Astigiano aveva già originato vento, pioggia e grandine su Villanova e Villafranca e che poi si è spostato sul capoluogo. Il passaggio del violento temporale su Asti ha provocato grandi problemi di viabilità e allagamenti. (La Nuova Provincia - Asti)

AGGIORNAMENTO ORE 17.38 – Sottopasso di via Maggioli chiuso ad Alessandria, alberi caduti, lamiere scoperchiate a Quattordio. AGGIORNAMENTO ORE 18.08 – A Quattordio si sta intervenendo dopo i moltissimi danni causati dalla grandinata e dal maltempo. (Radio Gold)

Quattordio e Felizzano sono stati i due paesi più colpiti dalla bufera che si è abbattuta, oggi 7 luglio, su Alessandria e il suo hinterland: protagonisti, in entrambi i casi, il vento e la pioggia ma, soprattutto, la grandine (La Stampa)

Maltempo a Alessandria, tetto scoperchiato a Quattordio: video dal drone

Forti grandinate, venti tempestosi e allagamenti. Il violento temporale con grandine che si è abbattuto nel pomeriggio di domenica 7 luglio sull'Astigiano si è poi spostato verso la città di Alessandria nel basso Piemonte attorno alle ore 17:00. (iLMeteo.it)

PROVINCIA ALESSANDRIA – Continua il lavoro dei Vigili del Fuoco, delle Forze dell’ordine e della Protezione civile per rimediare ai danni causati dal maltempo in provincia di Alessandria e in particolare a Quattordio e Felizzano (Radio Gold)

Il caso Intorno alle 16,30 di oggi, domenica 7 luglio, una tempesta di vento, grandine e pioggia ha investito Alessandria e il suo circondario, come da allerta diramata da Arpa e Protezione civile che hanno segnalato una vasta cella temporalesca sopra la città e il suo circondario. (La Stampa)