Riapre dopo 12 anni la Via dell’Amore, ma alle Cinque Terre in pieno overtourism c’è chi dice “non è più lei”

Riapre dopo 12 anni la Via dell’Amore, ma alle Cinque Terre in pieno overtourism c’è chi dice “non è più lei”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Repubblica INTERNO

Potrebbe sembrare uno scherzo del destino, a incrociare la tempistica con il ricco e patinato programma della cerimonia di “inaugurazione”, oggi pomeriggio. La Via dell’Amore delle Cinque Terre, da 12 anni simbolo stesso della fragilità del territorio ligure e insieme (e soprattutto) di un certo modo di fare politica, almeno per come la sua riapertura è stata trasformata dal governatore ligure Gi… (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Conosciuta come la passeggiata più romantica del mondo, la Via dell'Amore si trova tra Riomaggiore e Manarola, nella famosa zona turistica ligure delle Cinque Terre. PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Ma il Giampedrone vero la mattina non c’è, non può esserci: perché il giorno dell’a… (La Repubblica)

La Via dell'amore è tornata ufficialmente dei suoi cittadini, dei turisti, riaprendosi al territorio. (Primocanale)

Riomaggiore: il treno che ricorda la riapertura di via dell’Amore

Via dell'Amore, il percorso panoramico del Comune di Riomaggiore (SP), nel Parco Nazionale delle Cinque Terre, dichiarato nel 1997 patrimonio dell’umanità UNESCO, è stato riaperto, dopo 12 anni dalla frana che ne aveva causato la chiusura. (il Giornale)

Riomaggiore. Sono stati i bambini delle due Comunità di Riomaggiore e Manarola ad inaugurare ufficialmente ieri la Via dell'Amore, completamente rinnovata e pronta per essere restituita a cittadini e turisti. (Genova24.it)

Dall'ufficio stampa della Regione Liguria (LevanteNews.it)