Caos aeroporti, un'odissea per i viaggiatori. «Sarà un weekend di fuoco», ecco quanto dureranno i disagi

Caos aeroporti, un'odissea per i viaggiatori. «Sarà un weekend di fuoco», ecco quanto dureranno i disagi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
ilmessaggero.it ECONOMIA

Sistemi informatici in tilt. E vite sospese, viaggi perduti, attese snervanti. Un disagio che secondo Adr (la società che gestisce gli aeroporti di Roma) avrà ripercussioni almeno per tutto il fine settimana. Da ieri sera le compagnie sono tornate operative, ma i voli e lo scalo sono pieni, dunque è difficile trovar spazio per gli oltre 10mila passeggeri rimasti a terra. In particolare migliaia di americani della compagnia Delta. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

1. La prima domanda che tutti si sono posti: è un attacco hacker? Tutto bloccato, tutti inchiodati a guardare uno schermo blu senza poter fare nulla. Il mondo si è fermato: voli aerei, visite in ospedale, banche. (il Giornale)

A Bari si registrano ritardi di alcune ore nelle partenze, mentre finora sono stati annullati quattro voli in partenza stasera: si tratta del Ryanair in arrivo a Bari da Edimburgo alle 20.20 e in partenza subito dopo; di un volo EasyJet per Nizza in partenza alle 21.35; di un altro volo Ryanair per Malta delle ore 22.00; e del Volotea per Spalato delle 21:30. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Più che l’accettazione, però, a creare problemi sono stati i voli.Il crash globale di alcuni Windows, infatti, ha generato disagi fin dalla mattinata di oggi: a partire dalla cancellazione del volo delle 15,15 per Roma Fiumicino di Ita Airways. (La Stampa)

Aeroporti e voli bloccati (nel giorno peggiore), a rischio le vacanze di milioni di persone: cosa sta succedendo

«Crowdstrike sta collaborando attivamente con i clienti colpiti da un difetto riscontrato in un singolo aggiornamento dei contenuti per gli host Windows, ha ammesso in giornata il ceo della società americana di sicurezza informatica, George Kurtz, «gli host Mac e Linux non sono interessati. (Open)

I voli annullati Oltre ai voli nazionali annullati da Ita (tre in arrivo e partenza da Milano e Roma su Bari e uno in arrivo e partenza per Roma da Brindisi) è stato annullato anche un volo Ryanair in arrivo a Bari da Edimburgo alle 20.20 e in partenza subito dopo. (quotidianodipuglia.it)

Il venerdì è anche il giorno di questa settimana con il maggior numero di voli programmati: soltanto in Europa almeno 36 mila decolli. (Corriere della Sera)