Macugnaga, tornata acqua potabile, gravi danni a rete fogne

Macugnaga, tornata acqua potabile, gravi danni a rete fogne
Altri dettagli:
Corriere Delle Alpi INTERNO

A trentasei ore dall'esondazione dei torrenti Tambach e Horlovono, che hanno causato allagamenti e danni nelle frazioni di Staffa e Pecetto, a Macugnaga è tornata l'acqua potabile. "Tutte le frazioni sono al momento servite, seppur con qualche rallentamento - spiega all'Ansa Daniele Barbone, amministratore delegato di Acqua Novara Vco, gestore del servizio idrico -. Nella frazione di Pecetto la pressione resta più bassa" perché la disponibilità di acqua è ridotta a causa dei danni. (Corriere Delle Alpi)

Su altri giornali

Le intense piogge hanno inondato la piazza del municipio e gran parte dell'abitato di Staffa e Pecetto, lasciando molte zone senza acqua potabile, luce e gas. Durante la notte tra il 29 e il 30 giugno, il comune di Macugnaga, provincia del Verbano-Cusio-Ossola in Piemonte, è stata colpita da un violento nubifragio che ha causato l'esondazione del rio Tambach. (La Repubblica)

Mancano luce, acqua, gas. Locali e pubblici esercizi danneggiati seriamente e così molte abitazioni. Alcune persone erano rimaste bloccate in quota. Dicono: “Mai vista una cosa del genere. Case con fondamenta erose”. (VCO AZZURRA TV)

I tecnici della Regione Piemonte proseguono senza sosta i sopralluoghi nelle zone colpite dal maltempo della scorsa settimana, con l’obiettivo di consentire la stesura della relazione necessaria per la richiesta dello stato di emergenza. (Prima Novara)

Esondazione a Macugnaga, danni e negozi allagati: «Il fiume faceva paura. Abbiamo perso tutto, ora la Regione deve aiutarci»

“Fortunatamente nessun ferito e nessun disperso – dice al Corriere Alessandro Bonacci, sindaco di Macugnaga -. (Quotidiano Piemontese)

Nella notte tra sabato e domenica a Macugnaga nel giro di poche ore si è scatenato l’inferno. Le più colpite sono state le frazioni di Staffa e Pecetto. (Eco Risveglio)

«Mi viene da piangere se penso che abbiamo perso tutto. La nostra attività era stata inaugurata appena un anno fa. (Corriere della Sera)