Inchiesta ultras, pm: “Curva ha utilizzato ogni mezzo per fare indebita pressione sull’Inter”

Inchiesta ultras, pm: “Curva ha utilizzato ogni mezzo per fare indebita pressione sull’Inter”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
fcinter1908 SPORT

Lo scrivono i pm di Milano Paolo Storari e Sara Ombra nella richiesta di misura cautelare, in gran parte accolta dal gip Domenico Santoro, e che lunedì scorso ha portato a 19 arresti tra gli esponenti ultras di Inter e Milan. Nel sostenere ciò, tra l'altro, i pubblici ministeri citano un episodio che fa riflettere sul 'potere' dei responsabili delle tifoserie e che risale al 7 aprile 2023 al termine dell'incontro con la Salernitana (fcinter1908)

Se ne è parlato anche su altri media

L'Inter «alternando atteggiamenti variabili tra agevolazione colposa e sudditanza, intrattiene (indirettamente) rapporti con la criminalità organizzata e con la criminalità da stadio, incapace di interrompere in maniera netta tali relazioni»: è il duro atto d'accusa dei pm di Milano Paolo Storari e Sara Ombra nella richiesta di custodia cautelare per una ventina di capi ultrà arrestati due giorni fa da Gdf e polizia. (il Giornale)

I capi ultras del Milan volevano Conte: "Non li conosco. Grave se avessi avuto contatti" (TUTTO mercato WEB)

I capi ultras di Inter e Milan erano riusciti a "trasformare San Siro in un territorio franco, fuori da ogni controllo di legalità" scrive il gip Domenico Santoro, nell’inchiesta che lunedì ha decapitato le due curve. (La Gazzetta dello Sport)

Conte, su ultras Inter e Milan: «Grave se avessi avuto contatti! Tutelare il calcio»

Inchiesta ultras: la penalizzazione per Inter e Milan non si può escludere. Parla l'esperto Il mondo del tifo organizzato italiano è stato scosso dalle sue fondamenta dopo che l’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Milano, guidata dal PM Marcello Viola, ha condotto, al momento, a 19 misure cautelari fra esponenti della Curva Sud e Nord Milano concesse dal GIP Domenico Santoro (Milan News)

Alla cronaca della partita di ieri sera tra Inter e Stella Rossa, il quotidiano La Repubblica aggiunge quello che è stato il backstage legato al 'contorno' della sfida, coi commenti dei fatti di cronaca delle ultime ore e del riverbero sulle emozioni dei tifosi presenti allo stadio: "Degli arresti che hanno azzerato i vertici della Curva Nord ci si è accorti soprattutto prima della partita, per l’accoglienza distratta al pullman della squadra, il cui arrivo al Meazza di solito viene salutato da cori e torce. (Fcinternews.it)

LAVORO APPREZZATO – Dalle indagini sugli esponenti delle Curve di Inter e Milan è emerso anche il nome di Antonio Conte. Uno degli ultras rossoneri, infatti, avrebbe spinto per portare l’allenatore sulla panchina milanista. (Inter-News)