Loredana Bertè: ««La mia prima volta in piazza Plebiscito a Napoli, la casa del grande Pino Daniele»

Loredana Bertè: ««La mia prima volta in piazza Plebiscito a Napoli, la casa del grande Pino Daniele»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

«É la mia prima volta in piazza del Plebiscito. Sono molto emozionata. Piazza Plebiscito significa entrare nella casa di Pino e sono sicura che lui sarà lì con tutti noi». Loredana Bertè stasera sarà tra i protagonisti del Concerto del 31 dicembre nella grande Agorà cittadina. Quali sono gli incontri artistici e umani che custodisce nel cuore?«Ce ne sono diversi, indubbiamente tra questi quello con Pino occupa un posto particolare, era e rimane un artista immenso ed anche un amico meraviglioso». (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Per i dieci anni dalla scomparsa di Pino Daniele, cantante, cantautore e musicista ritenuto di indiscusso ed elevato livello artistico, Radio Techete’ lo vuole ricordare con una giornata a lui dedicata, mandando in onda tre speciali, sabato 4 gennaio 2025. (Rai Storia)

Dopo aver vissuto pressappoco una ventina di anni, avventure, idee, silenzi, viaggi, registrazioni in studio e improvvisazioni in compagnia di Pino Daniele, Fabio Massimo Colasanti in qualche modo si è abituato all’assenza del musicista, e poeta, e produttore e cantautore partenopeo. (La Repubblica)

Affollata presentazione del libro di Repubblica Con Pino a Palazzo Degas in piazza del Gesù, che ospita Casa - Centro delle Arti, della Scena e dell'Audiovisivo. Il volume di Antonio Tricomi e Gianni Valentino dedicato a Pino Daniele, nel giorno del decennale della scomparsa, uscirà in edicola allegato gratuitamente con la Repubblica Napoli sabato 4 gennaio. (La Repubblica)

Pino Daniele, l'omaggio di Napoli al cantautore: il programma del 4 e 5 gennaio

Il sax di Marco Zurzolo apre la session con un'appassionata versione di "Terra mia" accompagnato da Giuseppe Meglio (chitarra), per poi chiudere l'incontro con le note di "Sulo pe' parla". (La Repubblica)

Grazie alla bellezza intramontabile di canzoni come Napule è e Terra mia, ma anche alla capacità di dare voce a quel passaggio decisivo del… Il 4 gennaio di dieci anni fa, all’ospedale Sant’Eugenio di Roma, la vita di Pino Daniele finiva e il suo mito cominciava. (la Repubblica)

Di seguito le iniziative in programma. Il Comune di Napoli si prerara il 4 e il 5 gennaio, con lo slogan “Le strade di Pino”, ad omaggiarlo a dieci anni dalla sua scomparsa. (ilmattino.it)