La Roma contro lo spreco alimentare: "Recuperate oltre 5 tonnellate di cibo"

La Roma contro lo spreco alimentare: Recuperate oltre 5 tonnellate di cibo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Voce Giallo Rossa ESTERI

Foto di Luca d'Alessandro Di seguito, la nota della Roma sul proprio sito ufficiale. In occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione, che si celebra il 16 ottobre, l’AS Roma ribadisce il proprio impegno a favore della sensibilizzazione sul tema dell’alimentazione consapevole e della lotta contro lo spreco alimentare. Da tempo, il Club si è fatto promotore di iniziative volte a valorizzare l’importanza del cibo, affrontando le sfide legate al suo utilizzo sostenibile. (Voce Giallo Rossa)

Ne parlano anche altre testate

Città del Vaticano Non ci sono buone notizie per celebrare questa 44.ma Giornata mondiale dell’alimentazione, che cade proprio nell’anno in cui la Fao entra nel suo 80.mo anno di attività. (Vatican News - Italiano)

La comunità scolastica ha celebrato la “Giornata Mondiale dell’Alimentazione”, istituita nel 1945 dalla FAO organizzando una iniziativa importante, incentrata su temi come la sicurezza alimentare, l’accesso al cibo, la sostenibilità a tavola, la lotta contro lo spreco alimentare. (Sassilive.it)

Perché celebrare la Giornata Mondiale dell’Alimentazione 2024? La FAO ha istituito la Giornata Mondiale dell’Alimentazione per sensibilizzare le persone su una delle grandi sfide che dobbiamo affrontare: sconfiggere l’insicurezza alimentare. (Rinnovabili)

Giornata Mondiale dell’Alimentazione: L’Ic Materdomini Nord Est Manzoni protagonista di un evento educativo

Vatican News Per affrontare e risolvere davvero i problemi alimentari della umanità del nostro tempo che, ferita da "tante ingiustizie", "ha urgente bisogno di misure efficaci per condurre una vita migliore", è necessario "considerare i principi di sussidiarietà e solidarietà come fondamento dei nostri programmi e progetti di sviluppo” e ascoltare le richieste di chi si trova “alla base della catena alimentare” come i piccoli agricoltori e le famiglie che sono direttamente coinvolte nell'alimentazione delle persone. (Vatican News - Italiano)

Potemmo chiederci se c’è ancora bisogno di parlare di questi temi considerando quanto il mondo si è evoluto in tutti questi anni. Lo scopo della Giornata è sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi della povertà, della fame, della malnutrizione e della sicurezza alimentare nel mondo. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Giulio Comerci, da sempre attento a promuovere una cultura alimentare sana e consapevole tra gli studenti. Anche quest’anno, l’Istituto Comprensivo Materdomini Nord Est Manzoni ha partecipato attivamente all’iniziativa, guidato dal Dirigente Scolastico Prof. (CatanzaroInforma)