Palermo, recuperato il corpo di Mike Lynch: resta dispersa solo la figlia 18enne. I dubbi sul naufragio e quelle ombre sui servizi segreti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Open INTERNO

Il corpo senza vita di Mike Lynch, il magnate britannico noto come il “Bill Gates britannico”, è stato recuperato dal veliero Bayesian, affondato all’alba di lunedì 19 agosto al largo di Porticello, in provincia di Palermo. Si tratta del quinto corpo ritrovato su sei dispersi. All’appello manca a queso punto solo la figlia diciottenne di Lynch, Hannah, mentre la madre e proprietaria del veliero, Angela Bacares, è l’unica sopravvissuta della famiglia. (Open)

Ne parlano anche altre fonti

« Forse un errore umano , che potrebbe rivelare un’impreparazione di fronte all’arrivo di quella perturbazione. Ma bastavano quindici minuti per mettere in pratica tutte le misure di sicurezza che avrebbero aiutato a salvarsi ». (Gazzetta del Sud)

Delle ventidue persone a bordo, una risulta ancora dispersa, mentre cinque sono i corpi ritrovati senza vita. All'alba di lunedì 19 agosto il veliero Bayesian del magnate inglese Mike Lynch è affondato al largo di Porticello, a Palermo, a causa del maltempo. (Corriere della Sera)

Lo yacht Bayesian, naufragato il 19 agosto 2024 al largo di Porticello, era un'imbarcazione a vela di lusso costruita da Perini Navi insignita di premi e contraddistinta da alcune particolari caratteristiche. (Geopop)

Ci mancavano gli hacker di Putin nel naufragio di Palermo

Restano attive le ricerche della sesta dispersa, la figlia 18enne del magnate Hannah Lynch. Si tratta del cadavere di Mike Lynch, individuato già ieri sera all'interno del relitto prima di sospendere le operazioni di recupero. (il Giornale)

Naufragio Porticello, il capo del corpo nazionale dei vigili del fuoco a Palermo per ringraziare il personale (Il Mattino di Padova)

Il comandante dello yacht è stato ascoltato dai pubblici ministeri, ma le teorie sulla tragica fine della Bayesian non mancano. Mancherebbe un solo corpo, dunque. (Nicola Porro)