Che bella Italia per 40 minuti! Ma Pellegrini rovina tutto...Ecco cos'è successo all'Olimpico di Roma

Che bella Italia per 40 minuti! Ma Pellegrini rovina tutto...Ecco cos'è successo all'Olimpico di Roma
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Torino Cronaca SPORT

E’ un’altra bella Italia, ma solo per 40 minuti: l’espulsione di Pellegrini, infatti, rovina tutto all’Olimpico. E dal doppio vantaggio azzurro con Cambiaso e Retegui, arrivati con azioni di grande calcio, si passa al 2-2 del Belgio che sfrutta al meglio la superiorità numerica. E così gode la Francia, che con la netta vittoria su Israele si avvicina all’Italia (-1) e allunga sui Diavoli Rossi (+2). (Torino Cronaca)

Su altre testate

Poi abbiamo preso gol subito dopo l’espulsione. A volte ci sono gare che vengono segnate non da quel che è il calcio giocato, ma da cose che vanno al di là delle tattiche. (Giornale di Sicilia)

Luciano Spalletti si affida al 3-5-1-1: tra i pali ci sarà Donnarumma, criticato in Francia per gli errori in Champions con l’Arsenal, con Di Lorenzo e Calafiori accanto a Bastoni in difesa. Dopo le due belle vittorie conquistate con Francia e Israele, l’Italia torna in campo per la terza gara di Nations League. (Corriere della Sera)

Inizio travolgente dei padroni di casa che trovano il doppio vantaggio con Cambiaso al 1' e Retegui al 24', poi Pellegrini si fa espellere al 40' per un fallo su Theate e la partita cambia. Dopo due vittorie nel gruppo 2 della Lega A, gli azzurri frenano con il Belgio pareggiando 2-2 allo stadio Olimpico di Roma (La Stampa)

Italia-Belgio 2-2, le pagelle: Pellegrini, che combini? Prima del rosso gara maestosa

Per 40' la Nazionale di Spalletti ha giocato un calcio davvero bello ed efficace, relegando il Belgio a mera comparsa in campo, segnando due reti con Cambiaso e Retegui e creando diverse opportunità. L'espulsione di Pellegrini ha complicato le cose: sul seguente calcio di punizione bravo il Belgio ad accorciare con De Cuyper. (Sky Sport)

"Ci sono episodi che cambiano le partite e poi prendi gol subito su quella situazione. Così il cLuciano Spalletti ai microfoni Rai dopo il pari 2-2 tra Italia e Belgio in Nations League condizionato dall'espulsione di Pellegrini. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Di Lorenzo 5.5 - Primo tempo senza sbavature, nella ripresa va in difficoltà soprattutto sui calci d'angolo: è in evidente ritardo sul gol del 2-2. Italia-Belgio 2-2, le pagelle: Pellegrini, che combini? Prima del rosso gara maestosa (TUTTO mercato WEB)