Autonomia, la maggioranza non cede sul referendum · Video LaC News24

Autonomia, la maggioranza non cede sul referendum · Video LaC News24
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LaC News24 INTERNO

I temi della politica con le opposizioni infuriate dopo che la Prima Commissione consiliare Affari istituzionali di Palazzo Campanella ha rinviato la trattazione del referendum abrogativo sulla legge dell’autonomia differenziata. Le minoranze che parlano di atteggiamento ambiguo e di furbizia politica per non assumersi responsabilità. (LaC News24)

Su altre testate

Basta: nessun bisogno di scarpinare sotto i 35 gradi all’ombra delle città italiane, nemmeno di fermarsi proprio quando vai di corsa per rispondere alla volenterosa attivista che ti mette la penna in mano. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

A livello nazionale è già stato annunciato il raggiungimento delle 500mila sottoscrizioni necessarie, ma le sezioni locali di Anpi, PD, M5Stelle, SI, CGIL e UIL proseguono la loro attività di raccolta firme per il referendum contro l'autonomia differenziata. (L'Eco del Chisone)

su nucleare e acqua pubblica, accelerando la crisi di un governo di centrodestra che sembrava forte. Con il referendum gli italiani potranno ricordare che i veri patrioti non spaccano l'Italia come hanno efficacemente scritto i giovani Ecodigital nei loro cartelli in piazza. (Il Sole 24 ORE)

Referendum Autonomia differenziata. L’Italia che vogliamo: dal nord al sud per uguali diritti. «salario • sanità • istruzione • pensioni»

"La prima vittoria sono le 500.000 firme raggiunte in pochi giorni. Nel 2025 i cittadini potranno bocciare con il voto referendario lo 'spaccaItalia' dell'Autonomia differenziata e anche il governo, che sarà travolto dall'errore tragico di cedere a una pretesa pericolosa e sgangherata della Lega di spaccare il Paese in 21 statarelli". (Tiscali Notizie)

Minacce e intimidazioni anche di sfondo politico contro il banchetto organizzato dagli attivisti del Movimento 5 Stelle, con la partecipazione di esponenti di Partito Democratico e Acli a Ispra per la raccolta delle firme per il referendum contro l’autonomia differenziata. (varesenews.it)

Abbiamo depositato in Cassazione 4 milioni di firme raccolte a sostegno dei quesiti referendari abrogativi della legislazione ostile ai diritti dei lavoratori. Adesso la Cgil e la Fiom sono impegnati, insieme ad un larghissimo arco di forze politiche e sociali, a promuovere un referendum abrogativo della legge sull’Autonomia differenziata approvata recentemente dal governo Meloni. (Fiom-Cgil)