Boom di firme per il referendum contro l'Autonomia differenziata: in pochi giorni già oltre 500mila

Boom di firme per il referendum contro l'Autonomia differenziata: in pochi giorni già oltre 500mila
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tiscali Notizie INTERNO

Ha preso il via solo il 26 luglio, eppure ha già raggiunto le 500mila firme. Manca solo l'ufficialità. Però, nel frattempo, è già possibile quantificare le sottoscrizioni raccolte per il referendum contro il Ddl Calderoli sull'autonomia differenziata attraverso la modalità online che si avvale di una piattaforma dedicata. Il numero che si legge è 377.914 alla data di oggi, primo agosto. A queste si devono aggiungere le firme raccolte con i banchetti, già oltre 100mila, secondo il segretario della Cgil, Maurizio Landini, tra gli organizzatori della campagna, partita proprio dai sindacati confederali. (Tiscali Notizie)

Su altre testate

Palermo 1 agosto 2024 – Oggi alle 17.30 il comitato referendario di Palermo si riunirà alla Camera del Lavoro, in via Meli, 5, per fare un primo punto sull’andamento della raccolta cartacea delle firme. (BlogSicilia.it)

– È la rete bellezza. Basta: nessun bisogno di scarpinare sotto i 35 gradi all’ombra delle città italiane, nemmeno di fermarsi proprio quando vai di corsa per rispondere alla volenterosa attivista che ti mette la penna in mano. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

E uno dopo l’altro hanno firmato. Tutti presenti, tranne il neo assessore Nicola Paulesu, assente per motivi di forza maggiore non essendo a Firenze. (La Repubblica Firenze.it)

Autonomia, Pecoraro Scanio "Nel 2025 il referendum boccerà il governo"

Mi auguro che d’ora in poi anche tutti gli altri Municipi di Roma seguano questo esempio per facilitare l’esercizio della democrazia previsto dalla Costituzione. Come Alleanza Verdi-Sinistra continueremo a organizzare sul territorio stand per la raccolta firme. (AbitareaRoma)

Tempo medio di lettura: < 1 minuto Prosegue la raccolta firme, promossa sul territorio dal Gruppo territoriale M5S di Varese in diverse località di competenza, a sostegno del referendum abrogativo della legge sull’autonomia differenziata e della proposta di legge per l’introduzione del salario minimo. (Luino Notizie)

Lo afferma Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della Fondazione Univerde, già ministro e storico attivista referendario insieme a Pannella, che richiama tutti all'impegno per una grande partecipazione al voto. (Tiscali Notizie)