Asti, nasce il comitato per la raccolta firme: “Ora fermiamo l’autonomia differenziata”

Asti, nasce il comitato per la raccolta firme: “Ora fermiamo l’autonomia differenziata”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Stampa INTERNO

Asti si schiera contro l’autonomia differenziata. E lo fa aderendo alla raccolta firme per sostenere la campagna referendaria per ottenere l’abolizione della legge. Sono 27 le associazioni, partiti o sigle sindacali astigiane che condividono la battaglia in un comitato tenuto a battesimo presso il circolo del Dopolavoro Ferroviario. In gioco le 23 materie delegate che finora erano competenza stat… (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La legge sull’autonomia differenziata va abrogata perché spaccherà l’Italia in tante piccole patrie, aumenterà i divari territoriali e peggiorerà le già insopportabili diseguaglianze sociali, a danno di tutta la collettività e, in particolare, di lavoratrici e lavoratori, pensionate e pensionati, giovani e donne. (TerlizziLive)

Lo afferma Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della Fondazione Univerde, già ministro e storico attivista referendario insieme a Pannella, che richiama tutti all'impegno per una grande partecipazione al voto. (Tiscali Notizie)

Per firmare in calce al referendum che chiede l’abrogazione dell’Autonomia differenziata basta un click. – È la rete bellezza. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Autonomia: Bonessio (Avs), bene firma per referendum Municipio Roma VIII

Il Comitato lametino, informano “continuerà a incontrare i cittadini e a raccogliere le loro proteste e le loro sottoscrizioni. È un modo antico e nuovo per dialogare di problemi e speranze, di sanità, di scuola, di lavoro e di futuro. (Il Lametino)

«Mi auguro c… Opposizioni e sindacati si mobilitano per indire un referendum abrogativo anche a Trieste. (Il Piccolo)

“Ringrazio il presidente Ciaccheri per aver individuato nello sportello Urp del Municipio Roma VIII il luogo dove poter firmare per il referendum contro l’Autonomia differenziata. (AbitareaRoma)