Referendum autonomie, Pecoraro Scanio: Firme raggiunte

Referendum autonomie, Pecoraro Scanio: Firme raggiunte
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Sole 24 ORE INTERNO

Referendum autonomie, Pecoraro Scanio: Firme raggiunte 01 agosto 2024 su nucleare e acqua pubblica, accelerando la crisi di un governo di centrodestra che sembrava forte. Con il referendum gli italiani potranno ricordare che i veri patrioti non spaccano l'Italia come hanno efficacemente scritto i giovani Ecodigital nei loro cartelli in piazza." (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

E lo fa aderendo alla raccolta firme per sostenere la campagna referendaria per ottenere l’abolizione della legge. Sono 27 le associazioni, partiti o sigle sindacali astigiane che condividono la battaglia in un comitato tenuto a battesimo presso il circolo del Dopolavoro Ferroviario. (La Stampa)

È accaduto sabato 27 luglio sul lungolago di Ispra quando un uomo si è avvicinato al banchetto rivolgendo pesanti insulti. Un’intimidazione che ha scosso molto i presenti tanto da spingerli a richiedere l’intervento delle forze dell’ordine. (varesenews.it)

Molti cittadini hanno già firmato su modulo cartaceo a partire dallo scorso fine settimana a Varese, Laveno e Ispra. Prosegue la raccolta firme, promossa sul territorio dal Gruppo territoriale M5S di Varese in diverse località di competenza, a sostegno del referendum abrogativo della legge sull’autonomia differenziata e della proposta di legge per l’introduzione del salario minimo. (Luino Notizie)

Contro l’autonomia, mezzo milione di firme raccolte in pochi giorni. Schlein: “Non ci fermiamo”

I temi della politica con le opposizioni infuriate dopo che la Prima Commissione consiliare Affari istituzionali di Palazzo Campanella ha rinviato la trattazione del referendum abrogativo sulla legge dell’autonomia differenziata. (LaC News24)

Lo afferma Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della Fondazione Univerde, già ministro e storico attivista referendario insieme a Pannella, che richiama tutti all'impegno per una grande partecipazione al voto. (Tiscali Notizie)

Per firmare in calce al referendum che chiede l’abrogazione dell’Autonomia differenziata basta un click. – È la rete bellezza. (QUOTIDIANO NAZIONALE)