Autonomia differenziata, muro contro muro alla Regione Calabria

Autonomia differenziata, muro contro muro alla Regione Calabria
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Gazzetta del Sud - Edizione Calabria INTERNO

La maggioranza decide di non discuterne (almeno per adesso), la minoranza va su tutte le furie e sull’autonomia differenziata scoppia l’ennesima bagarre. Non è servita neppure la presenza di una delegazione di sindaci calabresi, fuori da Palazzo Campanella, a convincere il Consiglio a parlare della proposta di indizione del referendum abrogativo avanzata da Pd, Movimento 5 Stelle e gruppo misto. Niente da fare: ieri la prima commissione ha rinviato tutto, alzando - questa volta compatta - un muro che parrebbe invalicabile. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

Ne parlano anche altre testate

TRIESTE No alla legge Calderoli sull’autonomia differenziata. Opposizioni e sindacati si mobilitano per indire un referendum abrogativo anche a Trieste. (Il Piccolo)

Minacce e intimidazioni anche di sfondo politico contro il banchetto organizzato dagli attivisti del Movimento 5 Stelle, con la partecipazione di esponenti di Partito Democratico e Acli a Ispra per la raccolta delle firme per il referendum contro l’autonomia differenziata. (varesenews.it)

Le minoranze che parlano di atteggiamento ambiguo e di furbizia politica per non assumersi responsabilità. (LaC News24)

Autonomia, Pecoraro Scanio "Nel 2025 il referendum boccerà il governo"

«Non ci fermiamo - spiegano -: anche sul territorio sta andando molto bene, e continuare è utile ad evidenziare che cosa pensi il popolo italiano». (L'Eco del Chisone)

Prosegue la raccolta firme, promossa sul territorio dal Gruppo territoriale M5S di Varese in diverse località di competenza, a sostegno del referendum abrogativo della legge sull’autonomia differenziata e della proposta di legge per l’introduzione del salario minimo. (Luino Notizie)

"La prima vittoria sono le 500.000 firme raggiunte in pochi giorni. Nel 2025 i cittadini potranno bocciare con il voto referendario lo 'spaccaItalia' dell'Autonomia differenziata e anche il governo, che sarà travolto dall'errore tragico di cedere a una pretesa pericolosa e sgangherata della Lega di spaccare il Paese in 21 statarelli". (Tiscali Notizie)