Prosegue raccolta firme per Referendum contro autonomia differenziata, gli appuntamenti nel Lametino

Prosegue raccolta firme per Referendum contro autonomia differenziata, gli appuntamenti nel Lametino
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Lametino INTERNO

Il Tavolo nazionale dei Comitati (No AD) “Noadogniautonomiadiffetenziata” comunica che “la raccolta delle firme ai banchetti e quella on-line, procedono molto bene. La quota delle 500 mila è prossima ad essere raggiunta e superata”. Il Comitato lametino, informano “continuerà a incontrare i cittadini e a raccogliere le loro proteste e le loro sottoscrizioni. È un modo antico e nuovo per dialogare di problemi e speranze, di sanità, di scuola, di lavoro e di futuro. (Il Lametino)

Su altri giornali

I temi della politica con le opposizioni infuriate dopo che la Prima Commissione consiliare Affari istituzionali di Palazzo Campanella ha rinviato la trattazione del referendum abrogativo sulla legge dell’autonomia differenziata. (LaC News24)

«Non ci fermiamo - spiegano -: anche sul territorio sta andando molto bene, e continuare è utile ad evidenziare che cosa pensi il popolo italiano». (L'Eco del Chisone)

Sono 27 le associazioni, partiti o sigle sindacali astigiane che condividono la battaglia in un comitato tenuto a battesimo presso il circolo del Dopolavoro Ferroviario. Asti si schiera contro l’autonomia differenziata. (La Stampa)

Referendum Autonomia differenziata. L’Italia che vogliamo: dal nord al sud per uguali diritti. «salario • sanità • istruzione • pensioni»

su nucleare e acqua pubblica, accelerando la crisi di un governo di centrodestra che sembrava forte. Con il referendum gli italiani potranno ricordare che i veri patrioti non spaccano l'Italia come hanno efficacemente scritto i giovani Ecodigital nei loro cartelli in piazza. (Il Sole 24 ORE)

TRIESTE No alla legge Calderoli sull’autonomia differenziata. A spiegare le loro contrarietà a questa legge le organizzazioni confederali Cgil e Uil, le liste di sinistra e alcune realtà associative del territorio. (Il Piccolo)

Abbiamo depositato in Cassazione 4 milioni di firme raccolte a sostegno dei quesiti referendari abrogativi della legislazione ostile ai diritti dei lavoratori. Adesso la Cgil e la Fiom sono impegnati, insieme ad un larghissimo arco di forze politiche e sociali, a promuovere un referendum abrogativo della legge sull’Autonomia differenziata approvata recentemente dal governo Meloni. (Fiom-Cgil)