Il comitato referendario farà oggi alle 17.30 alla Camera del Lavoro il punto sulla raccolta di firme cartacea. Domani banchetto in piazza Verdi dalle 17.30 alle 20.30

Il comitato referendario farà oggi alle 17.30 alla Camera del Lavoro il punto sulla raccolta di firme cartacea. Domani banchetto in piazza Verdi dalle 17.30 alle 20.30
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
BlogSicilia.it INTERNO

Palermo 1 agosto 2024 – Oggi alle 17.30 il comitato referendario di Palermo si riunirà alla Camera del Lavoro, in via Meli, 5, per fare un primo punto sull’andamento della raccolta cartacea delle firme. Saranno presenti esponenti delle associazioni e dei partiti che fanno parte del comitato tra cui Cgil, Acli, Anpi, Arci, LabDac, rete per la Costituzione, Auser, Sunia, Pd, M5S, Avs etc. “Faremo il punto sulla raccolta per continuare a intensificare la nostra presenza sul territorio e condividere le attività. (BlogSicilia.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Secondo cui la legge avrà riflessi su istruzione, sanità e anche sull’ambiente. TRIESTE No alla legge Calderoli sull’autonomia differenziata. (Il Piccolo)

Le minoranze che parlano di atteggiamento ambiguo e di furbizia politica per non assumersi responsabilità. (LaC News24)

"La prima vittoria sono le 500.000 firme raggiunte in pochi giorni. Nel 2025 i cittadini potranno bocciare con il voto referendario lo 'spaccaItalia' dell'Autonomia differenziata e anche il governo, che sarà travolto dall'errore tragico di cedere a una pretesa pericolosa e sgangherata della Lega di spaccare il Paese in 21 statarelli". (Tiscali Notizie)

Autonomia: Bonessio (Avs), bene firma per referendum Municipio Roma VIII

La campagna di raccolta firme per il referendum integralmente abrogativo della legge sulla autonomia differenziata, promossa dal Comitato referendario costituito da un vasto schieramento di forze sociali, politiche, associative e della società civile entra nel vivo. (TerlizziLive)

La giunta di Palazzo Vecchio si è ritrovata ieri sera, intorno alle 20, per andare a sottoscrivere la propria adesione al referendum per abrogare la legge sull’Autonomia differenziata. Tutti presenti, tranne il neo assessore Nicola Paulesu, assente per motivi di forza maggiore non essendo a Firenze. (La Repubblica Firenze.it)

“Ringrazio il presidente Ciaccheri per aver individuato nello sportello Urp del Municipio Roma VIII il luogo dove poter firmare per il referendum contro l’Autonomia differenziata. (AbitareaRoma)