Autonomia: Bonessio (Avs), bene firma per referendum Municipio Roma VIII

Autonomia: Bonessio (Avs), bene firma per referendum Municipio Roma VIII
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
AbitareaRoma INTERNO

“Ringrazio il presidente Ciaccheri per aver individuato nello sportello Urp del Municipio Roma VIII il luogo dove poter firmare per il referendum contro l’Autonomia differenziata. Mi auguro che d’ora in poi anche tutti gli altri Municipi di Roma seguano questo esempio per facilitare l’esercizio della democrazia previsto dalla Costituzione. Come Alleanza Verdi-Sinistra continueremo a organizzare sul territorio stand per la raccolta firme. (AbitareaRoma)

La notizia riportata su altri media

E i risultati si vedono: i promotori considerano già raggiunta la soglia delle 500mila firme. Basta: nessun bisogno di scarpinare sotto i 35 gradi all’ombra delle città italiane, nemmeno di fermarsi proprio quando vai di corsa per rispondere alla volenterosa attivista che ti mette la penna in mano. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Abbiamo depositato in Cassazione 4 milioni di firme raccolte a sostegno dei quesiti referendari abrogativi della legislazione ostile ai diritti dei lavoratori. Adesso la Cgil e la Fiom sono impegnati, insieme ad un larghissimo arco di forze politiche e sociali, a promuovere un referendum abrogativo della legge sull’Autonomia differenziata approvata recentemente dal governo Meloni. (Fiom-Cgil)

Lo afferma Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della Fondazione Univerde, già ministro e storico attivista referendario insieme a Pannella, che richiama tutti all'impegno per una grande partecipazione al voto. (Tiscali Notizie)

Autonomia differenziata, muro contro muro alla Regione Calabria

Palermo 1 agosto 2024 – Oggi alle 17.30 il comitato referendario di Palermo si riunirà alla Camera del Lavoro, in via Meli, 5, per fare un primo punto sull’andamento della raccolta cartacea delle firme. (BlogSicilia.it)

Molti cittadini hanno già firmato su modulo cartaceo a partire dallo scorso fine settimana a Varese, Laveno e Ispra. Prosegue la raccolta firme, promossa sul territorio dal Gruppo territoriale M5S di Varese in diverse località di competenza, a sostegno del referendum abrogativo della legge sull’autonomia differenziata e della proposta di legge per l’introduzione del salario minimo. (Luino Notizie)

La maggioranza decide di non discuterne (almeno per adesso), la minoranza va su tutte le furie e sull’autonomia differenziata scoppia l’ennesima bagarre. Niente da fare: ieri la prima commissione ha rinviato tutto, alzando - questa volta compatta - un muro che parrebbe invalicabile. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)