Favoriti Italia Olimpiadi Parigi: ecco i probabili ori degli azzurri per i bookie

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta dello Sport SPORT

Dall'atletica alla scherma, dal volley alla pallanuoto: quanti ori conquisteranno gli azzurri? Carlo Tagliagambe Si riparte dalle 40 medaglie di Tokyo. L'obiettivo, neanche troppo nascosto, è quello di pareggiare e, perché no, provare a migliorare il record conquistato nell'ultima Olimpiade. Dei 10 ori conquistati in Giappone, l'Italia proverà a difenderne 8 a Parigi: non ci saranno Luigi Busà (il kumite è uscito dal programma olimpico) e le azzurre del canottaggio Cesarini e Rodini, che non sono riuscite a qualificarsi. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Pronta a scendere in campo la folta delegazione italiana, di cui però non fa parte Jennik Sinner. Tra le curiosità, c’è la presenza della squadra olimpica di rifugiati, un tam di 37 atleti e atlete apolidi che gareggiano sotto la bandiera del Cio. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

"Il titolo dei Giochi? Facciamoci onore. È la sintesi dei sentimenti con i quali gli atleti vestono la maglia azzurra. È un concetto che vale sempre, qui ancora di più". Lo ha detto il ministro per lo sport e per i giovani, Andrea Abodi, a margine di "Change the Game" presso l'UNESCO a Parigi (Sport Mediaset)

Si tratta di un vero e proprio record di partecipanti per l'Italia, con 209 uomini e 194 donne. Ecco tutti i campioni italiani che vedremo in gara alle Olimpiadi 2024 (Sky Tg24 )

Olimpiadi Parigi 2024, quante medaglie conquisterà l'Italia: la risposta dell'algoritmo

Alle ultime Olimpiadi l'Italia finì con 40 medaglie (10 oro, 10 argento, 20 bronzo), chiudendo al decimo posto del medagliere. Questa domanda è stata posta ad un algoritmo che ha predetto gli USA vincitori del medagliere. (ilmattino.it)

“Reggio Calabria fa il tifo per Massimo Spinella, atleta reggino impegnato alle Olimpiadi di Parigi 2024 nella disciplina Tiro a segno . Le Olimpiadi sono il traguardo al quale ogni atleta ambisce, e rappresentano anche il principale appuntamento mediatico sportivo a livello mondiale. (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)

Irriconoscibile a se stessa. La Dama di ferro di Gustave Eiffel osserva tutto dall’alto, perplessa: la maggior parte dell’inferno di lamiere è proprio sotto di lei, appena ingentilito, con tocco surreale, dal campo di sabbia del beach volley che giace ai margini dei suoi piedoni. (ilmessaggero.it)