Borsa di Milano in rialzo: Cucinelli e Leonardo trainano il listino

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

La Borsa di Milano (+0,1%) gira in rialzo, in linea con gli altri listini europei. Nel listino principale in calo Generali (-0,7%), dopo i risultati del 2024 presentati alla vigilia. Lo spread tra Btp e Bund scende a 113 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4%. A Piazza Affari seduta negativa per Bper, Poste e Mps (-0,7%). Vendite su Unicredit (-0,5%), con il via libera della Bce a salire fino al 29,9% di Commerzbank (+1,5%), Banco Bpm e Popolare Sondrio (-0,3%). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri giornali

Aggiornamento strategia operativa ore 16.15Il Ftse Mib future (scadenza marzo 2025) è stato respinto dai 38.430 punti ed è sceso verso il sostegno grafico posto a 37.600 punti. La situazione tecnica di breve periodo si sta quindi indebolendo: prima di poter tentare ulteriore allungo sarà pertanto necessaria un’adeguata fase riaccumulativa. (Milano Finanza)

La tecnica di breve periodo appare costruttiva: dopo una breve pausa di consolidamento è possibile pertanto un nuovo allungo, con un primo target in area 39.840-39.850 e un secondo obiettivo a ridosso dei 39.950 punti. (Milano Finanza)

Titoli industriali, costruzioni, materie prime e banche sono stati tra i peggiori. I timori di recessione negli Stati Uniti, alimentati dalle parole del presidente Trump, hanno investito Wall Street e l’Europa, con gli indici che hanno chiuso poco sopra i minimi di giornata nella seduta del 10 marzo 2025. (Il Sole 24 ORE)

Il Mps sale vertiginosamente di 2,49%. Un segno che sarà proprio la banca senese a tenere le fila del Terzo Polo? Gli analisti sembrano discordanti: il price target è contrastante per dire che è possibile una azione speculatrice a breve termine anche se una ritracciatura non è per niente da abbandonare. (Corriere dell'Economia)

Il Ftse Mib future (scadenza marzo 2025) si è appoggiato a quota 37.930 ed è risalito verso i 38.170 punti. Il quadro tecnico di breve periodo appare contrastato: prima di poter iniziare un nuovo trend al rialzo sarà pertanto necessaria una fase riaccumulativa. (Milano Finanza)

Il Ftse Mib future (scadenza marzo 2025) è infatti sceso in area 38.300-38.280 punti prima di iniziare un veloce recupero intraday che ha spinto i prezzi a ridosso di quota 38.550. Aggiornamento strategia operativa ore 10.40Mattinata negativa sul mercato azionario italiano con l’indice Ftse Mib che accusa una veloce correzione ma rimane al di sopra di una prima zona di supporto. (Milano Finanza)